bravo ancora un pò e sei in forma aushwitz
cmq hai sbagliato sezione
bravo ancora un pò e sei in forma aushwitz
cmq hai sbagliato sezione
Beh mi rendo conto che la dieta non c'entra niente con la sezione,ma x il resto mi sembra di essermi attenuto,no?Sono in cerca di consigli cmq,non di insulti....è un problema se fisicamente mi vado bene cosi tranne che x l addome?(logico che su qualche kg di muscolo non sputo sopra) o devo essere per forza un bisonte?
eheheh tranquillo brain ke hanno preso per il culo anke me all'inizio per sta storia, e io ho la tua stessa situazione e i tuoi medesimi problemi, benkè per me, forse anke per un metabolismo piuttosto accelerato, nn sia necessario fare tutti quei sacrifici alimentari...
per rispondere alla tua domanda:
io avevo tirato su soprattutto massa grassa all'inizio, e quindi per raggiungere i miei (tuoi) obiettivi (ke altro nn sono se nn quelli di tirare su un fisico da fitness e nn da BBuilder) mi hanno consigliato di:
1-dimagrire
2-asciugarmi
3-definirmi-scolpirmi (arrivando a un 8-9% di massa magra)
4-tirare su massa (magra)
esattamente in quest'ordine. come vedi la massa la fai per ultima
spero di esserti stato utile ciauz![]()
Grazie mille x la risposta nek77,in effetti vedo che tu hai capito quello che intendo;con tutta l ammirazione e la stima che ho per i bbuilder,mi rendo conto che sia per la mia genetica(cavoli sono 1.90m con 16-17 kg. solo di ossa!) sia x gli impegni quotidiani che ho,non potrei mai seguire la loro filosofia di vita,ed è per questo che sono piu orientato su un fisico fitness.
Quindi tu mi stai dicendo di fare il contrario di quello che mi è stato detto in palestra:tu punti sul dimagrimento(ma questo lo salterei nel mio caso)poi sull asciugarsi,definirsi e infine massa...in palestra come al solito prediligono la massa,giustificando la cosa dicendo che piu massa=piu dispendio calorico=meno grasso corporeo....mah...sinceramente io sono piu x il seguire la tua strada,ma penso cmq prima di decidere di sentire anche un valido personal trainer che conosco.Un ultima cosa nek77:ma questo tuo programma è affrontabile andando in palestra solo 2 volte a week?grazie ancora
mah ti dico, la storia ke tirare su massa e aumentare ti fà bruciare più grassi è vera
tant'è ke spesso i personal trainer delle palestre ke ti seguono ti danno quasi sempre 3 cicli di pompaggio durante l'anno, ossia prima fai forza, poi massa, e infine definizione
il problema è ke se hai massa GRASSA sotto, e vai a farti un programma di massa (per tirare su massa MAGRA), secondo me ti gonfi e basta
per poi essere costretto a riasciugarti
quindi tanto vale ke ti asciughi, stai magro tirato anke riskiando di perdere un pò di massa magra, definisci bene i muscoli, dopodikè inizi un bel programma-dieta di massa, e infine di nuovo definizione
ki ti consiglia di partire subito con la massa secondo me lo fà perkè pensa ke tu sia già abbastanza asciutto e tirato
esempio: io sono 1.88 x 83 kg (13 e rotti % massa grassa)
obiettivo è arrivare a 1.88 x 83 kg con un 9-10%
secondo me l'unico modo è questo, o perlomeno vedo ke piano piano senza ammazzarmi sto iniziando a dimagrire (o meglio asciugarmi)
Metti massa che altrimenti sparisci.
puoi fare massa tranquillamente ; grossi pesi , basse reps circa 6 , solo es.base e poche serie ( max per te 5-6 serie per gruppo non di + )
e ripeti ogni gruppo 2 volte a sett. ; cerca di usare sempre + kg
Segnalibri