ma soprattutto farteli insegnire molto ma molto bene imparando e riprovando più volte l'esecuzione perchè sono i 2 esercizi più complessi da eseguire..
ma soprattutto farteli insegnire molto ma molto bene imparando e riprovando più volte l'esecuzione perchè sono i 2 esercizi più complessi da eseguire..
non ho problemi di schiena almeno secondo all' ultima visita che ho fatto (risale all' anno scorso)
Mi aspettavo una risposta di questo tipo....come posso rimpiazzarli?
per lo squat diciamo la pressa? e gli stacchi? un altra cosa, il rematore
è meglio che lo faccio sulla panca o in piedi?
posso fare le fasi di forza rimpiazzando questi due esercizi (squat, stacchi)? una cosa del tipo
stacco (non ho idea di come sostituirlo) 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
rematore come sopra
assistenza : lat avanti 4x6/8
panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
assistenza : panca alta manubri 4x6/8
curl bil 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
assistenza : curl manubri seduto 4x6/8
lento avanti : 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
assistenza : alzate laterali 4x6/8
pressa 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
assistenza :
leg ext 4x6/8
leg curl 4x6/8
calf 4x6/8
abs senza peso
ho messo la pressa al posto dello squat e il leg ext al posto della pressa...si ok non sarà la stessa cosa ma dovrebbe dare i suoi risultati ugualmente no?
mi date un aiutino?![]()
grazie!
ciao
Allora, io ho sostituito gli squat con la pressa a 45°, se la palestra ne è fornita potresti metterci anche gli hack squat fatti alla macchina, per gli stacchi non so proprio che dirti.
Il rematore fatto sulla panca è leggermente meno rischioso per la schiena rispetto a quello in piedi, ma ciò non toglie che devi ugualmente curare molto la tecnica d'esecuzione, io in palestra utilizzo una macchina in cui si esegue (quasi) lo stesso movimento dei rematori ma da seduti, in modo che la schiena non venga coinvolta nell'esercizio.
Per ora mi fermo qui, mi sa che ho già detto troppe ravanate![]()
Buon allenamento
Silent
si in palestra abbiamo il vertical row e il pulley (ti riferivi al vertical row vero?)
ma presumo che sia megio il rematore non essendo guidato...o no?
comunque aspetto di sentire cosa mi consigliano gli altri...soppratutto per "sostituire" lo stacco.
bye.
se lo stacco crea problemi non lo fare ; gli es. di assistenza però cambiali di giorno in giorno come avevo messo in tabella non fare sempre gli stessi .
non so se crea problemi...cmq per evitare rischi probabilmente non lo farò (anche se l' ho provato per un po e devo dire che è un bell es.)
scuasa tanto ma se ti riesce fallo...
Segnalibri