provvedero' a mettere una foto, oramai devo raggiungere l'obiettivo e i consigli di persone più esperte mi fanno molto piacere
provvedero' a mettere una foto, oramai devo raggiungere l'obiettivo e i consigli di persone più esperte mi fanno molto piacere
La prima foto non riesco ad aprirla, non so se è un problema mio o dovuto al caricamento della stessa.
Ps: se puoi inseriscine anche una di profilo.
Ultima modifica di Shotokan; 04-08-2014 alle 06:02 PM
Dal momento che la domanda dell'autore mi incuriosisce mi inserisco anche io. Innanzitutto complimenti per aver perso peso, poi mi chiedo se avendo un bf al 19% bassa abbia senso andare in massa, non sarebbe plausibile pensare ad abbassare la bf?
La stima del 19% mi sembra attendibile. Considerando l'età e la storia pregressa ci arderei piano col surplus calorico e stimerei per bene il fabbisogno per non commettere errori banali. Che livello di attività hai?
in linea di massiva ti consiglio di procedere per tentativi iniziando con una normocalorica 40% 30% 30%. E via via provare ad aumentare i carbo e vedere come reagisci.
IO NON TREMO
Forse la penso un pò diversamente ma è solo una mia opinione: non sarebbe meglio sgrassare ancora un pò? In massa rischierebbe di sporcarsi ulteriormente, io proverei ad eliminare i residui per poi costruire il tutto come si deve. Ripeto, è una mia opinione.
adesso vedrò di ricontrollare con più precisione il fabbisogno calorico.Per quanto riguarda l'attività come allenamento sto facendo un allenamento in monofrequenza suddiviso in 4 giorni ( petto add dorso add gambe spalle braccia) un giorno di riposo e nel week end mi dedico ad un lavoro di aerobica 40' al giorno alternando corsa a sessioni di HIIT
in più come lavoro faccio il magazziniere e di pesi ne faccio anche durante il lavoro
Segnalibri