Quando siamo lontani da casa e non abbiamo accesso al nostro cibo usuale e sopratutto alla bilancia abbiamo sempre con noi la conoscenza e l'esperienza che dovrebbero permetterci di scegliere comunque gli alimenti migliori tra quelli disponibili e valutare le quantità ad occhio.

Anch'io quando sono lontano da casa normalmente non riesco a mangiare le mie solite cose; in questi casi cerco comunque di mangiare alimenti di qualità e limito i carboidrati fino al primo pomeriggio (fai conto non mangio carboidrati più o meno dalle 16:00 in poi .. con qualche piccola eccezione .. ).

Proprio per queste due regole che seguo mi capita che quando sono in giro di solito perdo un po' di peso, per questo motivo di solito in preparazione alle vacanze cerco di prendere almeno un chiletto (al contrario di come fanno tutti che cercano di "definirsi") ... infatti spesso in vacanza mi trovo in pratica a seguire una low carb e il chiletto preso poi lo perdo subito ...

Ho viaggiato parecchio e di solito sono sempre riuscito a trovare gli alimenti base tipo:

Carboidrati: riso, frutta, pane
Proteine: le uova si trovano sempre, se non puoi cucinare puoi prendere pesce in scatola e affettati, altrimenti appunto le uova in genere si trovano e ci vuole poco a farle sode così come in realtà ci vuole poco a cuocerti un petto di pollo, tacchino, etc.
Grassi: le noci sgusciate le ho sempre trovate e possono essere un Jolly ... le abbini bene con tutto

Se vai a cena fuori puoi optare per proteine e verdure.

Ovviamente tutte queste considerazioni valgono se sei più o meno normopeso ...

Comunque ti consiglio di prenderti una borsa frigo con un paio di contenitori per alimenti e sei a posto!