non vedo l'ora.
Sarebbe bello sapere come lavori. Gli obiettivi da perseguire, il modus operandi, la dieta etc etc sono opera tua o di comune accordo con i clienti?

non vedo l'ora.
Sarebbe bello sapere come lavori. Gli obiettivi da perseguire, il modus operandi, la dieta etc etc sono opera tua o di comune accordo con i clienti?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Il 40/50% dei miei clienti in online coaching è a sua volta personal trainer, questo perchè mi piace lavorare con persone che abbiano una certa maturità,anzianità e dimestichezza. Gli obiettivi sono quasi sempre estetici od agonistici...qualcuno posturale, qualche altro sport related. Discorso diverso quando lavoro in sala come istruttore.
I consigli alimentari vengono dati a seconda del soggetto con lo scopo primario di renderlo il più metabolicamente efficiente possibile. Le decisioni sono sempre e solo mie e me ne assumo le responsabilità, ma il feedback con la persona è costante e biunivoco...cerco sempre scelte condivise e, se un'opinione mi persuade, non ho timore di cambiare idea. Io posso stendere il programma migliore del mondo, ma non posso prescindere dal soggetto, perchè altrimenti sarei un 'teorico' ed io invece devo cercare di portare risultati. Sottolineo cercare perchè l'obbligazione di un bravo PT è di mezzi, non di risultato (ad impossibilia nemo tenetur).
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri