Originariamente Scritto da FedeBuilder
Non ho detto che elimino tutti i tuorli, ho detto che saparo gli albumi e non assumo tutte le uova intere.....
Originariamente Scritto da FedeBuilder
Non ho detto che elimino tutti i tuorli, ho detto che saparo gli albumi e non assumo tutte le uova intere.....
ok quindi magari se sn 7-8 albumi(x la qtà proteica in sostituz al pollo) 1 tuorlo c può anke stare...Grazie
allora, ogni macronutriente per essere metabolizzato ha bisogno di energia, le pro consumano il 30% di energia, chamiamola di metabolizzazione, rispetto ai lipidi ( 4%) ed ai glucidi (6%).......Originariamente Scritto da Capitano Nemo
cmq, l'organismo nn è scemo, se abbassiamo l'introito calorico il corpo tenderà a bruciare il tessuto muscolare in modo tale da diminuire le uscite (la massa magra consuma energia, la massa grassa no). Se poi ci si abbina un prog di allenamento aerobico naturalmente verranno consumati i grassi, ma una perdita di muscolo è inevitabile.
Altra cosa: l'organismo trovandosi in deficit di glicidi utilizzerà le pro per la neoglicogenesi (creazione di glucosio da composti + semplici), quindi un iper introito proteico è inutile e dannoso, nn servirà a preservare la massa magra, è una fantasia.
Come ha detto Sajan, in una dieta ipocalorica, bisogna mantenere inalterata la percentuale dei macronutrienti, si deve solo abbassare l'introito calorico.
Questa percentuale è soggettiva, bisogna solo sapere che per un sedentario l'introito proteico giornaliero è di 1/1.5 gr di pro x Kg di peso, per un atleta un massimo di 2.3 gr
Segnalibri