Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: è dura ma tiro avanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    c'è una famosa storiella su mike che va a giocare a golf :
    mike mette la pallina sul chiodo tira fuori la mazza ( da golf...) si guarda intorno...rimette pallina e mazza nella borsa e dice :
    "bello questo sport... la prossima settimana facciamo il primo colpo..."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    bravo...fu l' unico ad allenarsi SEMPRE cosí ed avere successo...bravo, ti ringrazio perché mi hai proprio citato il caso che conferma la regola.

Casualmente tutti gli altri bodybuilder si allenano in maniera diversa.

Predefinito

se vogliamo fare altri esempi su persone che gareggiano, magari più vicine al livello in cui gareggi tu, puoi dare un'occhiata a come si allena questo "signore":

http://www.cardiopower.net/forum.htm
    wow! 65 kg!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flexer
    bravo...fu l' unico ad allenarsi SEMPRE cosí ed avere successo...bravo, ti ringrazio perché mi hai proprio citato il caso che conferma la regola.

"Like a Mike Mentzer Heavy Duty routine?
    Everybody's saying it's like the Mike Mentzer Heavy Duty principles, but it's so much different and more involved than what other people are used to seeing! But I'm literally down to one set per bodypart and I'm only going to the gym three days per week. And I'm growing like crazy!"

tratto da:

http://www.bodybuilding.com/fun/other6.htm

almeno così dice lui....

Predefinito

x curiosità... hai letto il libro?

Predefinito

"Like a Mike Mentzer Heavy Duty routine?
    Everybody's saying it's like the Mike Mentzer Heavy Duty principles, but it's so much different and more involved than what other people are used to seeing! But I'm literally down to one set per bodypart and I'm only going to the gym three days per week. And I'm growing like crazy!"

tratto da:

http://www.bodybuilding.com/fun/other6.htm

almeno così dice lui....
    ok, ne hai trovati ben 2 (a parte che quei pochi che hanno seguito o sono stati seguiti da menzer dopo un paio di anni li ritrovavi puntualmente ad alenarsi in maniera completamente diversa....tipo aron baker)......probabilmente con un certo sforzo ne troveresti qualche altro...forse anche qualche decina...ma adesso cosa devo fare?
    quotati il link di altri 10.000 bodybuilder che si allenano in maniera esattamente opposta?

Puó una ristrettissima minoranza essere sufficiente alla validazione di un metodo?
    Ultima modifica di flexer; 18-08-2004 alle 12:59 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    x curiosità... hai letto il libro?
    mi sono bastati ( e ahimé avanzati ) articoli e interviste su riviste italiane, americane e internet.

Anche perché di certo non mi metto a sprecare tempo a leggere un libro di una persona che sostiene le monoserie quando gli studi scientifici dimostrano che l' optimum per l' ipertrofia é la serie multipla.
    Ultima modifica di flexer; 18-08-2004 alle 01:00 PM

Predefinito

ok, ne hai trovati ben 2 (a parte che quei pochi che hanno seguito o sono stati seguiti da menzer dopo un paio di anni li ritrovavi puntualmente ad alenarsi in maniera completamente diversa....tipo aron baker)......probabilmente con un certo sforzo ne troveresti qualche altro...forse anche qualche decina...ma adesso cosa devo fare?
    quotati il link di altri 10.000 bodybuilder che si allenano in maniera esattamente opposta?

Puó una ristrettissima minoranza essere sufficiente alla validazione di un metodo?
    non te ne quoto altri, sei tu che hai detto che ha funzionato solo con uno....

non ti dico nemmeno di leggerti il libro, come ti ha suggerito DMC, ti ripeto solo quello che ho già detto:

Citazione Originariamente Scritto da Cpt Nemo
    fare discorsi sull'intero genere umano, o anche solo sulla fetta che si allena con i pesi mi sembra un pò eccessivo
    .... io non ho nulla contro l'alto volume o l'alta frequenza, anzi, però le formule magiche, le generalizzazioni in genere ("due volte a settimana non serve a niente") le trovo piuttosto superficilali.
    ... su altri possano funzionare altri metodi, con volumi molto più bassi, tutto qui.
    tutto qui....

ciao

Predefinito

non ti dico nemmeno di leggerti il libro, come ti ha suggerito DMC
    in effetti quando si decide di sparare a zero mi sembra il minimo, invece di rifarsi all'opinione di riviste e altre xsone in generale...
    col max rispetto x flexer e sui suoi metodi che di sicuro su di lui vanno alla grande, solo che questo non basta x generalizzare...

Predefinito

non te ne quoto altri, sei tu che hai detto che ha funzionato solo con uno....

non ti dico nemmeno di leggerti il libro, come ti ha suggerito DMC, ti ripeto solo quello che ho già detto:

tutto qui....

ciao
    Dici che trovi che " le formule magiche le trovo piuttosto superficilali".....e poi mi citi e sostieni menzer e mc robert che con l' uso esclusivo di allenamenti abbreviati e rarefatti hanno trovato la formula magica per chiunque?!!
    Complimenti per la coerenza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    in effetti quando si decide di sparare a zero mi sembra il minimo, invece di rifarsi all'opinione di riviste e altre xsone in generale...
    col max rispetto x flexer e sui suoi metodi che di sicuro su di lui vanno alla grande, solo che questo non basta x generalizzare...
    Prima di sparare a zero tu su di me, altrimenti fai perdere solo tempo, mi sembra scontato che considerassi GLI ARTICOLI DI MENZER E LE SUE INTERVISTE...non di articoli e impressioni ALTRUI sui metodi di menzer, che invece potrebbero essere travisati!!!
    Ultima modifica di flexer; 18-08-2004 alle 02:30 PM

Predefinito

Dici che trovi che " le formule magiche le trovo piuttosto superficilali".....e poi mi citi e sostieni menzer e mc robert che con l' uso esclusivo di allenamenti abbreviati e rarefatti hanno trovato la formula magica per chiunque?!!
    Complimenti per la coerenza.
    io spero per te che sia il caldo di agosto...
    chi a mai detto per chiunque? ho solo detto che su alcuni funzionano meglio di quelli ad alto volume.

Originariamente Postato da Cpt Nemo
    ... su altri possano funzionare altri metodi, con volumi molto più bassi, tutto qui.

Predefinito

io spero per te che sia il caldo di agosto...
    chi a mai detto per chiunque? ho solo detto che su alcuni funzionano meglio di quelli ad alto volume.
    Tanto piacere ma non é quello che dicono loro, mcrobert sostiene che gli allenamenti rareffatti su qualsiasi persona, sia che sia quello che lui definisce un hardgainer o easygainer.....idem per menzer secondo cui il metodo migliore é il suo, o al massimo quelli di
    Io continuo a sostenre che i metodi abbreviati possano essere utili solo in alcuni RARI casi , come per quel cardiopower che hai linkato tu ( sei tu?) che essendo quasi ipertiroideo é costretto add allenarsi meno degli altri...ma appunto sono casi limite.
    Nella maggior parte degli individui allenamenti rarefatti 2 volte a settimana producono poco o meno dei classici sistemi a volume medio alto...ma le prove sono dalla mia aprte, basta che ti guardi attorno.

Predefinito

Tanto piacere ma non é quello che dicono loro, mcrobert sostiene che gli allenamenti rareffatti su qualsiasi persona, sia che sia quello che lui definisce un hardgainer o easygainer.....idem per menzer secondo cui il metodo migliore é il suo, o al massimo quelli di
    Io continuo a sostenre che i metodi abbreviati possano essere utili solo in alcuni RARI casi , come per quel cardiopower che hai linkato tu ( sei tu?) che essendo quasi ipertiroideo é costretto add allenarsi meno degli altri...ma appunto sono casi limite.
    Nella maggior parte degli individui allenamenti rarefatti 2 volte a settimana producono poco o meno dei classici sistemi a volume medio alto...ma le prove sono dalla mia aprte, basta che ti guardi attorno.
    Quando mi guardo attorno in palestra vedo la tristezza di gente che si allena male e non ottiene quasi nulla, e dopo un po smette. ma questo è un'altro discorso.

Se "LORO" dicevano che funziona su tutti mi dispiace ma non sono il loro avvocato.
    IO ho solo detto che su alcuni funziona il metodo rarefatto, e rispondo per quelo che ho detto IO.
    Ho fatto il loro esempio solo per dire che , per esempio, su di loro, funziona.

Con questo spero di averti chiarito quello che ho detto IO

Predefinito

Quando mi guardo attorno in palestra vedo la tristezza di gente che si allena male e non ottiene quasi nulla, e dopo un po smette. ma questo è un'altro discorso.

Se "LORO" dicevano che funziona su tutti mi dispiace ma non sono il loro avvocato.
    IO ho solo detto che su alcuni funziona il metodo rarefatto, e rispondo per quelo che ho detto IO.
    Ho fatto il loro esempio solo per dire che , per esempio, su di loro, funziona.

Con questo spero di averti chiarito quello che ho detto IO
    Evidentemente io vivo su un altra pianeta dove la gente cresce allenandosi anche a caxxo.