è quello che gli ho chiesto..ma comunque le croci le esegui solo in pumping secondo la sua filosofia..giusto parallele e panca inclin o manubri su inclin rientrano nella massa e forza..
è quello che gli ho chiesto..ma comunque le croci le esegui solo in pumping secondo la sua filosofia..giusto parallele e panca inclin o manubri su inclin rientrano nella massa e forza..
Effettivamente gli esercizi di isolamento si usano per scolpire il muscolo e quindi si eseguono con reps abbastanza elevate (es concentrato per i bicipiti), pero' secondo me la massa si mette comunque quando inizi a caricare..se stai sui 4 colpi hai già un peso considerevole che sicuramente ti farà guadagnare massa qualsiasi esercizio tu stia eseguendo..l'importante è mantenere negli allenamenti gli esercizi multiarticolari di base.
vedendo la tab x la forza mi viene un altra domanda:
1- come mai ci sono anche es. extra oltre quelli base ( quelli di assistenza)
2- il volume totale non è un pò altino? cioè fermo restando che praticamnete nell es. base solo le 4x2 sono abbastanza tirate, quindi quello prima è un riscaldamento o cmq una preparazione al 4x2 , sbaglio?( ma allora lo schema al 60% 70% 80% è da considerarsi un riscaldamento si può arrivare alle serie al 90% nel modo al singolo + congeniale?)
considerando anche che ogni muscolo è toccato 3v a sett le 4 serie ogni gg come complementare non sono troppe?
3- d'altra parte anche tu avevi scritto che in forza si fanno solo es. bae ( ed è quello che sapevo anchio, tra parentesi neanche nel westside e dinosaur c'è così tanto lavoro con i complementari)
Ultima modifica di the rock75; 18-08-2004 alle 02:32 PM
quelli di assist sono per mantenere il volume..utili ai fini del BB ..li usava anche alex..
Segnalibri