x silver la dieta ai miei tempi consisteva nel non far mancare mai al muscolo gli amminoacidi ( cioè le pro ) e i carbo durante il giorno ; questo lo sapete
certamente... ma lo ripeto : mangiare 30-35 gr di pro e 60 circa di carbo ogni 3 ore in modo da assicurare un flusso continuo nel sangue dei suddetti nutrienti ; ai miei tempi la gente prendeva 400 gr di pro al giorno io con 200 gr ero uno dei più parchi quanto a pro...; di carbo prendevo 600 gr ma questo dipende ovviamente da persona a persona ; i grassi si riducevano al minimo giusto un pò di olio d'oliva crudo...
l'aerobica non si faceva in massa per non sprecare energie ; in definizione si faceva ma a ritmo lento sennò si bruciava quel poco glicogeno che era rimasto con la dieta stretta del pre-gara

per la forza fai almeno 6 sett. per la massa almeno 8-10 sett. a quel punto decidi se vuoi tirare fuori i particolari oppure ti basta diventare grosso in questo caso puoi anche fare una sett. di pausa e tornare al ciclo forza-massa
per quanto riguarda le esecuzioni parziali in effetti consntono di usare + kg
pensa che si può usare il 150 % del peso solito se si facesse solo la seconda metà del movimento... ed alcuni una volta consigliavano di fare movimenti parziali per scuotere il muscolo con + kg ; io ti consiglio di usare movimenti completi perchè sono quelli che usano il maggior numero di fibre ; il peso maggiore che si usa con movimenti + brevi è dovuto al gioco delle leve articolari ; ho visto gente che usava 300 kg nello squat ma scendeva di 10 cm...è chiaro che tutto il peso si scaricava lungo l' ossatura delle gambe e sul muscolo di kg ce ne erano pochi...cmq se ti fermi 10 cm dal petto la cosa non è grave puoi anche farla

x the rock i movimenti devono essere esplosivi in forza in modo da immettere tutta la tua forza sempre anche se il peso al 90-95% si muoverà lentamente ;
se usi il westside negli speed days devi essere velocissimo ma lì hai il 60% per cui puoi esserlo

x alex ringrazio per la concretezza che mi riconosci

x dmc non devi lanciare il peso devi esplodere con tutta la tua forza come se sollevassi il max
la dieta è importantissima se non si mettono 300-400 cal in + del fabbisogno non vedrai granchè perchè la sintesi delle pro muscolari richiede energia e va fornita ; puoi allenarti con il miglior sistema del mondo e vedrai poco o nulla se non dai abbastanza energia ai muscoli per costruirsi...
i grassi saturi potrebbero far aumentare la produzione di testo ma noi si cercava di evitarli per restare tirati come ho già detto

x alex i powerlifters o sono esplosivi o non sono powerlifters...nel senso che ce restano sotto...

x the rock come avevo detto ai fini della forza non importa arrivare a cedimento importa che il peso sia vicino al max ( 90-95% del max ) e si può benissimo fare 2 reps con un peso che ne consentirebbe 1 o 2 in + ; ovviamente se ne consentisse 3 o 4 in + vorrebbe dire che è troppo leggero ed allora andrebbe aumentato per riportarsi al 90-95% ; i pesisti e i powerlifter non vanno mai a cedimento

che faticaaa...