Risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: Across the English Channel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Ok mister ho capito tutto solo che più parli più mi vengono domande Ahahahha e allora ti faccio un altra domanda ancora sperando di non diventare troppo pesante io sono una persona molto curiosa e quindi mi chiedo spesso il perché di tante cose!
    Dunque da ciò che ho capito nel primo punto tu dici di essere condizionato ad una forza resistente nella parte inferiore del corpo. Mi spieghi perché una persona condizionata alla resistenza finisce per non poter essere più potente? Cosa succede? Sono gli allenamenti che per la loro caratteristica non riescono più a stimolare in modo adeguato la parte del corpo? Nel senso Sulle tue gambe e catena cinetica posteriore ad esempio avrebbe poca efficacia un allenamento di volume? Sono fuori strada oppure c'entra la storiella delle fibre rosse e bianche muscolari?...io non ho mai capito se era vera la storia delle fibre rosse e fibre bianche!
    Nel caso qualcuno non sapesse la storiella di fibre rosse e bianche è che se i muscoli li alleni per la resistenza ad un certo punto non possono più essere reclutati per la Potenza e forza esplosiva!
    Ultima modifica di Musashi; 17-07-2014 alle 04:23 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    centra la storia delle fibre

    Difatto l'allenamento verso la resistenza condiziona le scelte future molto di più rispetto a quello rivolto alla potenza ed è il motivo per cui in un giovane corridore è opportuno non esagerare in allenamenti eccessivamente rivolti alle distanze lunghe.
    In pratica è più facile che un velocista andando avanti con l'età passi alla velocità proilungata o un quattrocentista al mezzofondo o un mezzofondista alla maratona che non accada piuttosto il processo inverso; diciamo che la reattività e l'esplosività sono doti in gran parte genetiche da accrescere con l'affinamento tecnico e la preparazione adeguata, mentre la prova di resistenza è maggiormente costruita nel tempo ed anche fonte di maggior tranquillità rispetto all'insorgere di infortuni.
    Infatti se un amatore inizia a correre in età avanzata, solitamente, allenandosi può ancora ottenere buoni risultati nelle lunghe distanze, anche a discapito di una tecnica approssimativa, che non nelle prove di velocità.
    Il percorso verso l'allungamento della distanza, come quello dall'alattacido al lattacido e da questo all'aerobico sono - a grandi linee - quasi irreversibili ed era poco logico che io, abbandonate le gare di biathlon a 43 anni, decidessi di improvvisarmi squattista con risultati anche solo avvicinabili a quelli che raccoglievo nella bench press, dove avevo esordito sia pur in modo ludico e quasi grottesco all'età di 19 anni.

    Poi con calma rispondo anche alla domanda che mi hai posto sul tuo diario riferita allo squat tuo, di Vincenzo e di Alessia.
    Ultima modifica di Tonymusante; 17-07-2014 alle 04:39 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. C.A.M.P. TRAINING by Kevin English
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 05:48 PM
  2. Powerlifting Italia Channel
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2009, 07:29 PM
  3. English grand prix 1999
    Di arnold873 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 09:28 PM
  4. English Help
    Di TREZ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 10:40 PM
  5. Sito interessante (english mother tongue only)
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home