fdm beato che?? io non so che somatotipo sono,ma ti giuro che darei il mondo per essere ectomorfo e magnare come un maiale per crescere![]()
fdm beato che?? io non so che somatotipo sono,ma ti giuro che darei il mondo per essere ectomorfo e magnare come un maiale per crescere![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
giulio... ora si è aggiunto di che somatotipo sono ahahah non bastava lo scervellarsi della dieta.
fdm non credo sia un mesomorfo lo si puo vedere dalla vita e dalle spalle in foto... non ho ne vita stretta e ne spalle tanto larghe
Comunque stiamo andando OT di brutto.... arriviamo a una conclusione
vero senza andare oltre arriviamo a sta conclusione senza perdere altro tempo,, se c'è qualcun'altro che ha altri pareri bene.
[INIZIO OT]
ahah! Si giulio, è vero, ma io darei oro per essere "ben piazzato" e vedere risultati più facilmenteComunque mi sa che l'unico sfigato qui è qualche povero endomorfo che legge sti messaggi!
Savana non ci si forma all'apparenza, ma alla descrizione del somatotipo. Le spalle strette non sono, io ho le tue spalle avendo fatto 6 anni di piscina, per i fianchi, non sono larghi ma forse hai solo bisogno di una variazione di alimentazione, più pulita, o di esercizio aggiungendo, in particolare in definizione, un po' di cardio in più (o semplicemente un po' di cardio, se di solito non lo fai).
Per l'ectomorfo è di norma duro crescere muscolarmente parlando, ed è molto esile. Tu non sei esile, ed hai pettorali e addominali abbastanza sviluppati, si tratta solo forse di migliorare la tecnica e/o l'alimentazione, ma a mio avviso sei mesomorfo
[/FINE OT]
Ok, tornando al tuo problema, e dal momento che avevo fatto la stessa domanda anche io non molti giorni fa, il mio modestissimo parere è di seguire il consiglio di giulio, metti massa, poi quando diventi hp se ne parla![]()
io non mi sono mai fatto fare un controllo ma penso di essere endomorfo...quindi sono sfigato![]()
grezza de prima mattina, beneeee! Naturalmente scherzavo, però in generale la realtà è questa, gli endomorfi purtroppo devono organizzare la loro alimentazione molto accuratamente, tendendo ad ingrassare molto più facilmente ed avendo spesso l'ossatura grossa (questo però non è un male, anzi se lo si sa sfruttare sono convinto che diventino il triplo di un ectomorfo o di un mesomorfo)
![]()
Savana non ci si forma all'apparenza, ma alla descrizione del somatotipo. Le spalle strette non sono, io ho le tue spalle avendo fatto 6 anni di piscina, per i fianchi, non sono larghi ma forse hai solo bisogno di una variazione di alimentazione, più pulita, o di esercizio aggiungendo, in particolare in definizione, un po' di cardio in più (o semplicemente un po' di cardio, se di solito non lo fai).
Per l'ectomorfo è di norma duro crescere muscolarmente parlando, ed è molto esile. Tu non sei esile, ed hai pettorali e addominali abbastanza sviluppati, si tratta solo forse di migliorare la tecnica e/o l'alimentazione, ma a mio avviso sei mesomorfo
[/FINE OT]
Ok, tornando al tuo problema, e dal momento che avevo fatto la stessa domanda anche io non molti giorni fa, il mio modestissimo parere è di seguire il consiglio di giulio, metti massa, poi quando diventi hp se ne parla[/QUOTE]
fdm allora io to messo meglio di voi? ahah scherzo, cmq non so che somatotipo sono , dalla descrizione che mi hai fatto sembra che sia un meso.
ritornando al discorso dieta, forse si hai ragione devo aggiungere un po di cardio o al mattino o dopo palestra x ridurre di piu il girovita, per quando riguarda l'alimentazione piu pulita di come ho scritto , non credo di aver sbagliato alimenti, anche perche il mio brm è di circa 1840 stando ai calcoli, con questa dieta ne ssumo circa 2200 se tolgo qualcosa automaticamente diminuiscono le calorie e automaticamente divento un grissino. Potrei giocare un pò con i carbo per un altro mesetto tipo lunedi 2200kcal martedi 2000 e mercoledi 1900, per poi riparttire il giovedi, questo se voglio asciugare ancora un pò, altrimenti seguo il consiglio del buon giulio ( che me ne sta dicendo di tutti i colori fra se e se)
Segnalibri