Sajan è come al solito impeccabile, un vero drago nel spiegare le cose.
Sajan è come al solito impeccabile, un vero drago nel spiegare le cose.
x new : mica l'avevo chiesto a te...
x sajan : non l' ho proposto a uno di 15 anni ; ad un principiante ho proposto
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5331
che è adatto a lui poi jack ci si è infilato di "sguincio" ; aspettiamo a gloria il tuo programma![]()
no ma scusate un attimo facciamo un pò il punto:
1) se un non sa cosa vuol dire ciclizzare il volume e il carico non solo non sà niente di palestra ma neanche di lingua italiana
2) i vari 15enni come pensate che saranno allenati nelle varie pal .....alla grossolana, essendo dopo pochi mesi abbandonati a loro stessi , alle loro sperimentazioni e errori.
io penso che rispetto alle fonti dalle quali si poteva attingere 10 anni fa mediamente erano molto peggiori di quelle attuali ( tra quelle attuali metto il forum ovviamente) come in tutte le cose c'èra e c'è l'ottimo e il pessimo ma fermo restando che solo con l'esperienza personale si arriverà a quelle personalizzazioni che fanno fare il salto di qualità oggi mi sembra molto + facile x andare a milano partendo da genova riuscire a prendere una strada che va a nord invece che a sud o ovest o est ( e questi sono gli errori che ho fatto io sia seguendo consigli che di testa mia ancora 6/7 anni fà)
3) poi è anche encomiabile lo spirito di sajan di avere a cuore i "15enni" all ascolto ma penso che il forum potrebbe essere un posto migliore se tutti , a tutti i livelli, potesseroi trovare consigli e idee utili quindi considerando che anche il prog + avanzato fatto da quello appena entrato in palestra male che vada non gli darà nessun risultato mica lo spezzerà anczi sarà l'inizio di qella benedetta esperienza; si consigliasse di buttarsi dalla finestra o bere la varechina va be si potrebbe anche mettere i puntini sulle I così mi sembra un pò eccessivo.
x es. io che non mi considero l'ultimo arrivato, ne un neofita ( annche se magari con i mess priv ti sarò sembrato così mau) avendo una mente aperta ( spero) non ho avuto nessun prob a trovare spunti interessanti nei post e nelle tabelle, ebbene si nelle TABELLE di mau e a porgli domande in merito, come mi sono letto e riletto i famosi post di 4ca sulla prog senza averci trovato invece spunti applicabili con profitto ( sarà una mia carenza sicuramente) come invece altri hanno avuto l'illuminazione leggendo quel tipo di prog.
cmq tdkman mi sembra che fai le veci di jarod con 4ca ( i dispiace nominare degli assenti) certo che sajan ha la parola giusta x tutti gli argomenti ma una volta tanto potrebbe servire anche un impostazione + sintetica e che tagliando qualcosa tira fuori anche qualche esempio concreto invece di un approccio che considera tutte le variabili e così facendo deve rimanere nella teorico. il raffrondo tra i libri di mentzer e quello di tozzi è esplicativo da una parte c'è uno che filosofeggia a manetta x tirare fuori un concetto che forse si poteva scrivere in 2 righe l'altro magari sbaglia a dire che tutto il resto è una cagata ( anche se solo x motivi editoriali non può dirlo, attaccare un metodo sviluppato da un altro che scrive su olympian news mi sembrerebbe uno spararsi nelle balle)però intanto magari peccando in sintesi 2 tabelline del ***** le ha tirate fouri , se poi uno vuole prenderle ad esempio o a vangelo aono cavoli suoi il libero arbitrio c'è fino a prova contraria.
io ho seguito per dei mesi le full body che per iniziare si mi sono trovato bene...anche se ho ottenuto poco, poi ho provato lo split 3 volte a settimana ecc, piramidali ecc...quindi se ho ottenuto molto poco o nulla con questo non vedo cosa ci sia di male per un sedicenne provare il programma postato da mau...Originariamente Scritto da mau
Segnalibri