ciao a tutti.
vorrei sapere dalle persone più esperte quanto peso mettono...e quanto ne mettevano agli inizi....e se possible ogni quanto aumentavate e di quanto......
grazie
Demetan
ciao a tutti.
vorrei sapere dalle persone più esperte quanto peso mettono...e quanto ne mettevano agli inizi....e se possible ogni quanto aumentavate e di quanto......
grazie
Demetan
C'è da dire che le persone si distinguono tutte per la loro genetica, il potenziale per la forza che puoi avere è dato dalla natura, quindi non puoi prendere una persona come riferimento.
Il peso poi è importante ma nel bodybuilding la cosa importante è la contrazione, quindi saper sfruttare al meglio il carico che si sta utilizzando e non cercare di aumentarlo tanto per alzare il peso.
so benissimo ke siamo tutti diversi...era solo per curiostà![]()
hahaha !
Ok chiedo scusa.
Provo a mettere i miei. Mi alleno da quasi 3 anni ( da 2 seriamente, il primo lasciamo perdere va... ) e ho 17 anni.
Panca piana : 8 ripetizioni con 70kg. Agli inizi mettevo sui 40kg ma non ricordo bene ( avevo 15 anni quando ho iniziato con la panca ).
Pressa 45° : 8 ripetizioni con 200kg. Agli inizi avrò messo sui 70kg, anche lì non ricordo molto bene.
Press manubri : 8 ripetizioni con 20kg per manubrio. Agli inizi 6kg per manubrio.
Curl bilanciere : 8 ripetizioni con 35kg. Agli inizi usavo sui 15/20kg.
Lat machine : 8 ripetizioni con 75kg. Agli inizi mettevo 30/35kg.
Per gli altri non saprei cosa dirti... mettere i pesi degli esercizi complementari non ha molto senso...
ok grazie mille^^
Perdona la mia sconfinata ignoranza, ma che esercizio sarebbe?Originariamente Scritto da mystico
Sarebbe il lento coi manubri però. Per le spalle
Io invece ho notato che i pesi cambiano anche in base ai macchinari.
Per esempio alla pressa 45 della tecnogim riesco a fare di + di 200...mentre in quella della mia palestra 150 è già un miracolo.
Idem per i tricipiti ai cavi...nella mia palestra 30 kg...tecnogim 50-60 kg...
X la questione tricipiti, prova a vedere se ci sono differenze nel numero e nel posizionamento delle carrucole, visto che vanno a influenzare il peso effettivamente alzato; X la questione pressa, ne esistono alcune che, mettendo 10kg, ne alzi effettivamente 10 perchè sono tarate x azzerare il peso del blocco della pressa; In altre non è presente tale accorgimento, quindi caricando 10kg si andrebbe ad alzare 10+X, dove X è il peso della parte di macchinario che andiamo a sollevare (la pedana, i tubolari ecc).Originariamente Scritto da Bscity
Ulteriore nota finale...nella mia palestra coesistono macchine che indicano il peso in kg e altre in cui il peso è in libbre, mi è capitato di vedere gente che fa i bicipiti ai cavi con 60 libbre tranquilli, e senza saperlo la volta dopo vanno all'altra postazione e, caricando 60 (stavolta kg), le pizze non si smuovono nemmeno di un micron.
![]()
Scusa ma quale pressa 45° della tecnogym ?Originariamente Scritto da Bscity
Non sò Mistico.
Siccome facevo il camionista mi toccava allenarmi in varie palestre d'Italia !!
E mi imbattevo in macchinari sempre nuovi...la pressa 45° mi sembra era della tecnogim (era di colore bianco...) magari mi sbaglio.
Un giorno mi sono allenato in una palestra in toscana (Santa Croce mi sembra) e quando ho finito avevo le mani sporche di rugine !!![]()
Le macchine che utilizzo io, compresa la pressa, non hanno i disci in ghisa, ma sono ad aria compressa, in modo che si può anche variare il carico di anche solo 1 kg.
Segnalibri