Risultati da 1 a 15 di 312

Discussione: riassunto del programma

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965

    Predefinito

    Si li conosco, le teorie di Matveev, quelle di Fyr, Morton e Keast sulla strutturazione dell'allenamento, quelli di Hakkinen sui massimi incrementi di forza con allenamenti a sovraccarico elevato........ è vero è una possibile programmazione, un possibile schema da applicare, magari con le dovute varianti e sicuramente con delle personalizzazioni che solo un atleta esperto od un Pt degno di tale nome potrebbe apportare per il soggetto di turno, un pò meno il neofita che, come dicevo e supponevo, magari applicherà il tutto riducendo quanto scritto in un semplice elenco di serie e ripetzioni, alla fine si cade nell'errore di Tozzi & Co, magari lui lo fa volutamente non considerandolo un errore.....ma il punto è che ho sempre evitato di scrivere routine, non per quale velleità, ma perchè l'essere fraintesi è semplici, a volte si discute e poi ci si accorge che il soggetto dall'altra parte non raggiunge nenche i 40 kg su panca, non che questo sminuisca nessuno, ma rimarca il fatto spesso della difficoltà di comunicazione su una stessa linea, e come determinati risultati che alcuni dicono di avere, seguendo approcci discutibili, in realtà rispecchiano solo un erroneo metro di giudizio e di riferimento. Manca quindi il concetto in se della programmazione sia in campo alimentare che nell'allenamento, e spesso maca anche qualcos'altro, si parla di tecniche, di metodi e poi ci si accorge che il diretto interlocutore non ha le idee chiare su come eseguire uno squat. Morale ben vengano questi discorsi, sottolinenado il tutto come dicevo come non applicabile, sempre e comunque, da chi legge il tutto, credendo di aver trovato il santo graal del bb, come risolutore di ogni problema relativo alla mancata crescita muscolare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    186

    Predefinito

    interessante il riassunto, ma mi piacerebbe capire per bene il discorso che fa sajan, fare il copia incolla non "sarebbe corretto" perchè non tutti crescono facendo le stesse cose? dovrei prendere quello postato da mau come una base poi da modificare suppongo, in base a cosa, alle carenze o altro?
    vorrei capire...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate...ke cosa voglio dire le percentuali e "assistenza"?
    poi......la dieta da usare in massa è come per la forza???
    grazie

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 09:26 PM
  2. Riassunto Delle Puntate Precedenti
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 01:35 AM
  3. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:53 AM
  4. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home