bank, non ho letto i messaggi precedenti,ho solo visto che si parlava di avvocati,boh non lo so e non mi interessa,acqua passata. Ti suggerisco,anzi ti consiglio vivamente,questa scheda che mi fu data da wildcat(lo ringrazio ancora per avermi seguito,e ancora adesso lo sta facendo) e che ti aiuterà molto a imparare le basi sugli esercizi cosi detti fondamentali:squat,panca,stacco, più trazioni e lento avanti. Tutti esercizi multiarticolari che per un neofita sono di fondamentale importanza,soprattutto all'inizio di una possibile carriera da pesista,che sia powerlifting,weightlifting,bodybuilding,crossfit ecc. Passiamo alla scheda,è la seguente:
3 allenamenti,quindi comodi,schema A-B-A in questo modo:
Lunedi(A)
squat 10x5
panca 10x7
stacco 10x3
lento avanti 7x5
Mercoledi(B)
squat 10x5
panca 10x7
stacco 10x3
trazioni 7x5
Venerdi(A)
squat 10x5
panca 10x7
stacco 10x3
lento avanti 7x5

Inizi con un carico leggero,poichè il principale scopo di questa scheda è imparare o comunque aggiustare un po' la tecnica di questi esercizi multiarticolari,di cui 3 fondamentali citati precedentemente. Ogni settimana,è assolutamente FACOLTATIVO aumentare i carichi in questo modo : squat e stacco:+5kg panca:+2.5kg
Sinceramente non ti consiglio di aumentare i carichi se la tecnica non è apposto,cosa che non ho fatto quindi cerca di imparare dagli errori delle altre persone. Se la tecnica è quanto meno accettabile,puoi aumentare i carichi. Parti appunto con dei carichi leggeri,quanti kg devi valutare te. Io iniziai con squat:40kg panca:30kg stacco:50kg e lento avanti:20kg. Tu pesi meno di quanto pesavo io,ma penso che con i carichi appena inseriti direi che li puoi adoperare,ovviamente se non riesci a reggere questi kg con quel volume abbassali. Questa scheda ti consiglio di seguirla per qualche mese,diciamo 3 mesi,e poi vedrai quali saranno i risultati,e ti assicuro,lo dico per esperienza,che non possono non essere positivi e soddisfacenti.