vedo che 6 particolarmente stimato, vuol dire che vali.
ho fatto un search in alimentazione per vedere come ti nutrivi ma non ho trovato nulla, non posteresti qualcosa al tgardo sul tuo modo di alimentarti?
vedo che 6 particolarmente stimato, vuol dire che vali.
ho fatto un search in alimentazione per vedere come ti nutrivi ma non ho trovato nulla, non posteresti qualcosa al tgardo sul tuo modo di alimentarti?
NaaaaahOriginariamente Scritto da mau
![]()
allora ieri ho provato la tua scheda di forza.....ho tenuto recuperi tra una serie e l'altra di 1 min /1mine mezzo ma per farla tutta ci si mette almeno due orette. Ora io ho un problema di tempo in quanto i giorni che ho a disposizione per allenarmi sono il lun-mar-mer e giov la sera (per cui posso fare due ore) ma il venerdì ho solola pausa pranzo (max 1 ora) perchè la sera prendo il treno e torno dalla mia famiglia per cui come fareste? vorrei riuscire a fare queste sei settimane con questo programma anche perchè devo dire che stamattina mi son svegliato che sentivo i muscoli che avevano lavorato bene, belli duri e credo che il sistema possa daere delle soddisfazioni. Mi sapreste consigliare come organizzare le sedute al meglio?
eddie
PS
ogg posto nel thread apposito delle foto che mi sono fatto.![]()
![]()
2 ore se schiacci un pisolo tra una serie e l'altra...cmq prova quella bimbo-mix
cioè ridotta e non dirmi che ci metti 2 ore a fare pure quella...
x bardak veramente avevo già detto come mangiavo cioè ogni 2-3 ore piccole quantità es. una svizzera di tacchino e una patata lessa ; dopo 2-3 ore una ciotolina di riso e 3 fette di roast-beef ecc. ; la frutta 2 volte al giorno insieme alla verdura ; sotto gara calavo lentamente i carbo fino a 120 gr al giorno le pro restavano a 200 gr al giorno anche se i miei avversari ne prendevano anche 400 gr al g.; poi l'ultima sett. è un discorso a parte...
Ultima modifica di mau; 09-09-2004 alle 01:12 PM
io quasi quasi mau dopo un paio di sett di forza così come da te postato ne farei anche un altro paio a 10 rep ( sec prilepin ) quindi una cosa del tipo lun 90% 5*2
merc 90% 3*2 95% 2*2
ven 90% 1*2 95% 4*2
che dici?
mau un altra idea ma nella fase di massa fermo restando l'es base come secondo es. non si potrebbro alternarne 2 tipo x il petto panca piana e panca inc 1a volta e panca piana panca dec 2a volta ecc. praticamente prendere 2 tipi su 3 del secondo esercizio x muscolo della tab di forza ( quelli + massosi ovviamente)
x eddie non era uno sfogo e non era rivolto a te ; il punto è che alcuni mi hanno sommerso di pm anche su cose che avevo già detto 3000 volte a sto punto che ciascuno faccia quello che crede ;
x elba la fase forza per un bb serve in funzione delle massa non per la forza fine a se stessa sennò consiglierei il westside tutto l'anno che è il sistema di gran lunga + efficace x la forza cioè x sollevare sempre di più ; la fase massa è quella cruciale x un bb perciò si ricorre alla forza solo quando la massa non aumenta + ;
x giovane bb : vedi sopra : se la fase massa ti fa progredire ancora non fare la forza...
x the rock sì puoi alternare 2 es. base o farli tutti e 2 tipo :
panca piana 4/5x6/8
p. inclinata 3/4x6/8
è pure meglio e non credo che morirai x questo...
dai adesso non andartene pure tu eh![]()
cmq anch'io non capisco che bisogno ci sia di tempestarlo di domande, ha spiegato tutto quello che c'era da spiegare il resto è da adattare alle proprie capacità e necessità, è assurdo arrivare a chiedere ma secondo te faccio 3 serie qui o 2 oppure 6 o 7 reps sono solo dettagli, eddai ragazzi non scassategli troppo le balle ha già scritto fin troppa roba![]()
x il resto per altri eventuali dubbi c'è sempre il forum... con un sacco di altra roba già scritta... non esiste il pensare di poter avere sempre risposte pronte per ogni singolo
Quotazione altissima per DMC-12 con questa sua esortazione a non esagerare.
Bisognerebbe estrapolare da tante considerazioni generali sulle varie fasi allenanti (per non parlare dei principi nutrizionali) e valutare perfino come 4ca in passato e altri come Mau oggi, costruiscono le schede e i cicli in rapporto a queste fasi, per capire come persone d'esperienza intendono il lavoro per crescere coi pesi.
Questa massa di informazioni presenti sul FORUM consentono di scegliere una strada o un'altra e di personalizzare da sè in buona tranquillità il proprio programma. L'ideale sarebbe proprio "personalizzare" più che accogliere in toto una impostazione standard di un tipo o di un altro.
Bando alle insicurezze esagerate, capendo alcune cose basilari il BBuilding soprattutto con intenti dilettantistici, non è astrofisica...o no?![]()
grazie mau seguiro il tuo consiglio,anche perche il mio corpo mi aveva dato lo stesso messaggio in quanto dopo la seduta di lunedi ho sentito che il mio fisico non era ancora pronto per una fase di forza
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
Originariamente Scritto da mau
Riprendo questo post visto che settimana prox rinizierò con il ciclio di forza qui sopra...non capisco una cosa però...come mai per le spalle cioè nel lento avant le percentualii degli allenamenti non cambiano nei 3 giorni e per il resto del corpo si???..GRAZIE
Ho appena finito di leggere tutto...era solo un errore di trascrizione Lunedi inizierò la fase di forza con questa scheda....
Lunedì
Lat Avanti: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
Pulley: 4x6
Panca: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
Panca 30°: 4x6
Lento Avanti : 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
Tirate al Mento: 4x6
Squat: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
Calf 4x8
abs senza peso
Mercoledì
Lat Avanti: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
Panca: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
Lento Avanti : 1x4 60% 2x3 70 % 2x2 90% 2x2 95%
Squat: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
Calf: 4x6/8
Venerdì
Lat Avanti: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
Panca: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
Lento Avanti : 1x4 60% 2x3 70 % 1x2 90% 3x2 95%
Squat: 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
Calf: 4x6/8
Abs senza peso
Vediamo come andrà....
Mi riaggancio al tema della forza, caro Mau perché vorrei cercare di capire alcune cose: fino a tdue mesi fa circa io facevo una full due volte alla settimana, lunga e faticosa ma che mi dava delle soddisfazioni misurabili in aumenti di forza ogni ¾ mesi. La struttura base era il 4x8/6 e 2 ex per gruppo.
Ad ottobre però erano qualche mese che ero in stallo, non vedevo nessun progresso e forse avrei dovuto fare un periodo di forza ma mi sono fatto incantare da un istruttore della palestra che mi ha stravolto il programma.
3 sedute, 4x10, 3 ex per gruppo (esempio petto: piana, inclinata e croci ai cavi basse), e ogni gruppo solo una volta alla settimana. Egli sostiene che questo basta per l’ipertrofia ma la cosa non mi convince: fino ad ora non ho avuto nessun risultato evidente se non forse un aumento di massa grassa…ahaha ma che ***** di w.o. è ??
Mau per favore consigliami tu. Tieni presente che posso allenarmi al massimo tre giorni alla settimana.
Ciao grazie Eddie.
ma pure qua????????apriti almeno un thread a parte per queste caxxate no (senza il bisogno di riaprire thread importanti)??????
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Venom hai per caso qualche steroide di troppo nel cervello?'
Caxxxxate saranno quei pochi pensieri che attraversano il tuo cervello e che riesci a scrivere qui nel forum!!! ma fatti i fatti tuoi e non esprimere giudizi affrettati.
Segnalibri