Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mondiali raw -93kg WOW! Riflessioni!

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato sul canale youtube della ipf questi mondiali raw della -93kg xD
    https://www.youtube.com/watch?v=mmKe...e_gdata_player

    Certi risultati non li fanno neanche gli equipaggiati qui in italia xD ma quanto sono forti? xD
    L ho pubblicato perché è molto interessante soprattutto il record di deadlift 372,5kg ossia 5kg in meno al deadlift di kristensen che pesa 160kg xD mi spiegate qualcosa xD io più vedo video più non capisco na minchia xD
    Poi mi sorgono delle domande...quanto conta l equipaggiamento? Quanto da effettivamente? Se questi atleti partecipassero nelle gare equipaggiate otterrebbero dei risultati fenomenali dunque?

    A me vedere sti video sorprende sempre un sacco perché mi accorgo che davvero non c'è limite ai risultati che si possono ottenere...come e quanto influisce secondo voi la psicologia nell'alzata e nell'ottenere risultati?
    I freni sono davvero solo biomeccanici? Si potrebbe fare una sorta di paragone con la storiella delle ali del calabrone?
    Quando la domanda è sbagliata la risposta non può che essere "dipende"
    Ti invito ad uscire un attimo dal contesto dei pesi e ad applicare lo stesso modo di ragionare ad un altro sport, ad esempio il salto.
    Se io ti chiedessi "caspita, ma il record del mondo di salto in alto, quanto salterebbe se saltasse con l'asta" tu cosa mi risponderesti?
    Il "difetto" nelle domande che poni è mentale / culturale, perchè sottintende che la "forza" sia una caratteristica misurabile al di fuori del contesto sportivo in cui si esercita. Invece non è così, ma chissà perchè non lo si capisce.
    Gli alteti raw che vincono i mondiali raw sono atleti che primeggiano nelle competizioni raw, altrimenti gareggerebbero nel powerlifting attrezzato.
    Chi vince nel raw è forte nel raw (e sicuramente non diventa scarso neanche nell'attrezzato), così come chi vince nell'attrezzato è forte nell'attrezzato (e sicuramente non è scarso nemmeno nel raw)
    Allo stesso modo, gli atleti che vincono ori nel salto in alto, lo fanno perchè, per diverse ragioni, sono più "bravi" nel salto in alto, altrimenti gareggerebbero nel salto con l'asta oppure in qualche altra disciplina.
    Però mentre a nessuno verrebbe mai in mente di chiedersi "si ma allora chi sono quelli più bravi a saltare, quelli con l'asta o quelli senza", negli sport di forza, gira e rigira, ci si ritrova ciclicamente a discutere se sia più forte chi gareggia raw oppure chi gareggia equipped. E quando la domanda è priva di senso, la risposta non può che essere OTTANTUNO
    Ultima modifica di Tetsujin; 07-07-2014 alle 04:55 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2014, 10:00 AM
  2. Riflessioni sgl' esercizi complementari....
    Di 4ca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 04:58 PM
  3. Domande e riflessioni sui "principi generali" per massa
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-2005, 03:14 PM
  4. Riflessioni sul volume...
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-02-2004, 11:57 PM
  5. wow
    Di Fenix nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 07:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home