ciao a tutti.
vorrei sapere dalle persone più esperte quanto peso mettono...e quanto ne mettevano agli inizi....e se possible ogni quanto aumentavate e di quanto......
grazie
Demetan
ciao a tutti.
vorrei sapere dalle persone più esperte quanto peso mettono...e quanto ne mettevano agli inizi....e se possible ogni quanto aumentavate e di quanto......
grazie
Demetan
C'è da dire che le persone si distinguono tutte per la loro genetica, il potenziale per la forza che puoi avere è dato dalla natura, quindi non puoi prendere una persona come riferimento.
Il peso poi è importante ma nel bodybuilding la cosa importante è la contrazione, quindi saper sfruttare al meglio il carico che si sta utilizzando e non cercare di aumentarlo tanto per alzare il peso.
so benissimo ke siamo tutti diversi...era solo per curiostà![]()
hahaha !
Ok chiedo scusa.
Provo a mettere i miei. Mi alleno da quasi 3 anni ( da 2 seriamente, il primo lasciamo perdere va... ) e ho 17 anni.
Panca piana : 8 ripetizioni con 70kg. Agli inizi mettevo sui 40kg ma non ricordo bene ( avevo 15 anni quando ho iniziato con la panca ).
Pressa 45° : 8 ripetizioni con 200kg. Agli inizi avrò messo sui 70kg, anche lì non ricordo molto bene.
Press manubri : 8 ripetizioni con 20kg per manubrio. Agli inizi 6kg per manubrio.
Curl bilanciere : 8 ripetizioni con 35kg. Agli inizi usavo sui 15/20kg.
Lat machine : 8 ripetizioni con 75kg. Agli inizi mettevo 30/35kg.
Per gli altri non saprei cosa dirti... mettere i pesi degli esercizi complementari non ha molto senso...
ok grazie mille^^
Perdona la mia sconfinata ignoranza, ma che esercizio sarebbe?Originariamente Scritto da mystico
Sarebbe il lento coi manubri però. Per le spalle
Segnalibri