Scusa Giulio, ma se non ricordo male sono ben lontani i 150 Kg per te in molti esercizi, come squat o stacchi ....che te ne fai di un bilanciere dalla portata superiore al momento ?
Scusa Giulio, ma se non ricordo male sono ben lontani i 150 Kg per te in molti esercizi, come squat o stacchi ....che te ne fai di un bilanciere dalla portata superiore al momento ?
aldilà delle giuste osservazioni di Shawn Ray da prendere nella debita considerazione, comunque la Power gear di Baccaglini è ottima e quel bilanciere da 28mm è più che adatto per le tue esigenze pure nel futuro prossimo e nel medio periodo: lo usa pure uno dei miei atleti quando torna a casa sua (è del Salento) e ci arriva a staccare 180/190kg. senza problemi.
Riguardo ai dischi, se li vuoi nuovi e di peso certo, difficile tu li possa trovare a meno di 3,50 euro come li mette powergear; altrimenti devi andare sul mercato dell'usato ed avere la pazienza di trovare il formato che vuoi tu, possibilmente senza aggravi di spedizioni ne fregature.
Il disco è materiale di lunghissima durata, quindi puoi benissimo acquistarlo usato ma non è detto che trovi subito quel che cerchi. A questo proposito, sarebbe utile acquistare una coppia sola di dischi da 45 cm. di diametro, cosicchè tu possa utilizzarla come coppia base per gli stacchi da terra, senza dover aggiungere scomode pedanine.
ah, dimenticavo...la sezione è quella giusta.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Scusate ho letto solo ora le risposte.
Shawn sono lontano ma il mio bilanciere è piccolo e non ci stanno piu dischi dai 110kg in su.... non è tanto per il carico ma appunto l impossibilita di metterr altri dischi.
Tony il bil di powergear standard penso sia la scelta ottimale ma non vende dischi a 3, 50euro :/ a me servono possibilmente 6 dischi da 20 l uno e altri dischi e powergear ha dei prezzi fuori dal mondo 70 euro per un disco da 20kg...
Secondo voi dischi di 31mm diametro su un bil da 28mm di diametro andrebbero comunque bene?
(Il sito gorillasports per quei dischi dice che si possono metterr su un bil di 30mm diametro quindi penso anche su un bil di 28mm giusto?
bilanciere powergear....ti sposo!
scusami Giulio ma si intendono 3,50 euro al chilo, credevo fosse scontato.
Il prezzo del nuovo per un disco di qualità che dia garanzie di peso, misure e calibro è quello, semmai maggiore ma non minore. Altrimenti, come dice Uber, puoi prenderli usati e puoi arrivare a 2 euro o 2,50 al chilo, quindi per una coppia da 20 chili (20 + 20 ) paghi 40 o 50 euro a disco e risparmi parecchio, però devi trovare ciò che fa al caso tuo; tutto dipende dalle misure, diametro ecc.
Non ti consiglio di prendere pesi con fori dal diametro anomalo (31 mm) perchè poi ballano e non ti trovi bene; la spesa falla in maniera che poi non devi ripeterla.
Ultima modifica di Tonymusante; 03-07-2014 alle 02:17 PM
Si dopo aver scritto il messaggio mi sono accorto della caz.zata che ho scritto sul costo dei dischi.
Ok però sti cavoli quelli della powergear, scusatemi, sono stron... cioe bil 28mm e i dischi 51mm... devo modificare il diametro dei dischi e costa un bordello per non parlare della spedizione...usati non so proprio dove comprarli su ebay manco indicano i mm del foro... qualcuno che ha una home gym saprebbe consigliarmi come spendere 400-500euro bene per avere bil nuovo 6 dischi da 20 e altra ghisa??
Ps: se i dischi ballano potrei mettere dei pezzi di carta che bloccano che dite?
no se devi fare un accrocco simile, butti i soldi ed allora tanto vale restare come stai.
Segui piuttosto le inserzioni sul mercatino fitness dei vari fora e magari mettine una pure tu: con 150/200 euro potresti trovare i pesi che ti servono, magari non tutti insieme e, quando hai realizzato il carico che serve, se non hai trovato un bilanciere in vendita compri quello di power gear; vedi che nel budget che hai detto tu dovresti starci ampiamente; certo se poi pretendi di farti pure la gabbia powertec, scordatelo.
Nel frattempo prosegui come hai fatto finora.
Ora guardo su megafitness magari trovo dischi da 30mm che su un bil da 28mm penso vadano benissimo per 1mm di troppo dal normale non penso cambi chissa cosa...neanche gareggio
Veramente la Powergear dichiara che per quanto riguarda il foro centrale , fa modifiche a richiesta , e le modifiche hanno un costo di 12€ a foro .
Inoltre dichiara che la tolleranza in % sul peso reale dei loro dischi è dell' 1% ( ottima rispetto ai dischi commerciali , enorme rispetto ai dischi "omologati" )
Segnalibri