-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
Oh oh gente sarò OT ma, dove sono tutte queste palestre a Roma?? Nel raggio di 30 minuti da casa mia le ho girate tutte e la "meno peggio" (quella che frequento) non ha neanche un vero rack ... per non parlare dei prezzi :s
Comunque tornando IT quoto anche io per la gomitataraccapricciante ...
Io ho fatto fare delle tavolette in legno e le ho portate in palestra. In questo modo ho sia risolto il problema del pavimento che compensato i cm da terra che mancavano per arrivare a 22,5.
a Roma se vuoi fare powerlifting, e quindi stacchi da terra senza alcun problema o squat nel power rack, vi sono almeno 5/6 palestre di cui 3 specializzate con le squadre affiliate FIPL ma senza dubbio sto approssimando per difetto; e precisamente:
- la "big" sulla via bufalotta (nomentano/montesacro alto/ talenti), dove si allena la S.S. Lazio,
- la "Delfino" vicino Ponte Lanciani a fianco della tangenziale est, dove si allena la Roma RNP,
- "Le Cupole" di Acilia, tra la via del Mare e la C.Colombo, dove si allena la SAP (cioè dove alleno i miei Tony's),
- la "Center Line" in zona Prati/Trionfale a due passi dal Vaticano, dove mi alleno io;
a queste aggiungiamo, con ottime attrezzature e possibilità di eseguire le 3 lifts, una palestra nei pressi di Centocelle, una sulla Tiburtina, una a Casal Lumbroso, una a Torrevecchia e (almeno fino a poco tempo fa) una a Torrenova.
Ve ne sono pure altre ma al momento non mi sovvengono i nomi e dovrei fare una piccola ricerca.
Sicuramente Roma è grande e le distanze sono notevoli ma se sei un appassionato, determinato, auto munito e non devi recarti per lavoro dal lunedì al venerdì in una miniera abbandonata dell'Iglesiente, in un oretta e forse meno raggiungi almeno una delle 6 palestre indicate in 2xweeks ed è già sufficiente.
Considera che ho agonisti che il sabato mi raggiungono da Latina e Frosinone (Musashi di questo forum ne sa qualcosa) ed altri che vengono da varie zone della città con macchine, moto o metro, mentre nel resto della settimana si allenano altrove (ma per staccare già con 1xweek puoi fare miracoli).
Certo se non sei motivato e vuoi solo tonificarti un po' conviene iscriversi alla palestra raggiungibile a piedi da casa o dal lavoro e infischiarsene di bilancieri olimpici o di panche regular.
Purtroppo però chi abita in altre località, nonostante sia disposto a cercare, spostarsi ed iscriversi, non trova nulla di adeguato nella propria cittadina o in quelle limitrofe o magari è troppo giovane e non ancora autonomo nel lavoro, per cui non può spostarsi ne obbligare i genitori ad investire in una home gym per la quale, ad ogni buon conto, non ha neppure gli spazi e le condizioni.
Insomma la morale è sempre quella: chi ha il pane non ha i denti e, purtroppo, viceversa .![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Eh già tommy, la morale è sempre quella...
Spero solo che a settembre, se riuscirò a passare il test di fisioterapia(non so in che città, nei primi di luglio escono i bandi) avrò la fortuna di trovare una palestra seria ^_^...se vengo a Roma ovviamente sò già dove metter piede aahhaha![]()
-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
Maddò scusa XD la fretta ahhahahaha
Domanderò di tonymusante![]()
Ippocrate IV secolo a.C
Ronnie Coleman's First Power Lifting Competition - YouTube
Lighweight baby! ahahhahahahahha
Ippocrate IV secolo a.C
Fossi di roma stavo nella tana dei Tony 3xweek! XD
Chi abita all'interno delle grandi città è molto fortunato sotto certi punti di vista!
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Tommy era quello del video
Impiegano piú energie ad urlare che a sollevare i pesi
Quando quel signore ha sollevato il bilanciere da terra, per un attimo ho creduto che si spezzasse la schiena...
Quell'oohh ooohh è inascoltabile.... Bah...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Moooolto americano :-) con tutti i suoi pro e contro
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
I pro quali sarebbero scusa?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Dicevo dell'approccio Americano alle cose in generale. Adesso sono nel traffico ma appena riesco approfondisco :-)
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
azzardo io una risposta: lo spettacolo, magari fine a se stesso, quindi la conseguente pubblicità e per indotto la grande diffusione a livello internazionale.
Quello che si può riconoscere all'America in questo campo - come in molti altri del resto - è la capacità di organizzare, promulgare, promuovere, diffondere su vasta scala anche grazie ad episodi eccessivi: questo ha permesso a molti di noi di venire a contatto con un mondo che altrimenti sarebbe rimasto ancora a lungo ovattato e nascosto tra i fumi di oltre cortina.
Sul piano squisitamente tecnico invece - e parlo di scuole, prescindendo dal valore dei singoli atleti - la gran mole di lavoro lo hanno svolto i paesi dell'est europeo.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Hehe, scusatemi era una critica volutamente provocatoria, essendo io non molto amante degli stati uniti![]()
Segnalibri