Risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: Across the English Channel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Uno dei più bei resoconti mai letti finora, complimenti Tony, prestazione da vero Master of Bench ...

    ps. l'ho notato anch'io quel "signore" in camice bianco .. ho continuato a chiedermi per tutta la gara per quale ragione, nonostante il caldo opprimente, una persona si aggirasse vestito di tutto punto, con camice e auscultometro... inutile dire che non ho trovato risposta



    Enrico è un mito e su di lui gli aneddoti sono molteplici e drammaticamente.....tutti veri
    Direi che forse, oltre che per la sua indubbia competenza, è anche per questa sua personalità calamitante che, nel corso degli anni, lo hanno seguito in molti ed io vi ho edificato una piccola parte del coach Tonymusante' story




    pps. ma la buca in giardino hai poi appurato se esisteva?

    ahahah questo non è dato sapere, come in un emblematico "noir" che si rispetti ma, se c'era, evidentemente non era per me!
    (su Violanti rispondo nel "quote").



    Approfitto per ringraziare tutti gli intervenuti per i commenti e per i complimenti.
    Dopo una settimana scarsa di riposo completo necessario a ritemprarmi, ho ripreso gli allenamenti venerdì scorso ma la meta - non affrontando come atleta gare complete, che mi riservo di vivere come trainer dei Tony's - è molto lontana: gli Assoluti di bench press di fine anno, in programma a Terni a metà dicembre.
    Eccettuato il periodo interlocutorio registratosi durante il primo semestre del 2012, i miei programmi sono di solito intervallati da non più di 7 gg., dopo cicli pluri mensili di allenamento costante.
    Non mancherò di comunicarvi novità e di postare, non appena disponibile, il video della mia prova di gara al trofeo Bertoletti.
    Goodlift a tutti.
    Ultima modifica di Tonymusante; 25-06-2014 alle 01:24 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    .....ma non poteva certo mancare ne si poteva mettere la parola fine all'avventura del trofeo Bertoletti senza la sua effige e dunque...... ecco a voi:

    il CIGNO NERO






    poster tratto dall'omonimo film


    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Ormai è trascorso un mese dalla gara di bench press e chiaramente la preparazione è ricominciata.
    Di solito affianco questa attività agonistica a quella di coach dei tony's, ai quali cerco di dare precedenza, se non altro perché al contrario mio eseguono gare complete.
    Si consideri il fatto che gli impegni che mi sono assunto nell'ambito del pl (ora) e dello sport agonistico (in generale) sono molteplici: da quelli di coach, di arbitro, di referente di team, di consigliere federale fino a quelli meno codificati e che si estrinsecano nell'attività tecnica e di comunicazione, come ad esempio quella che svolgo nei fora; di conseguenza tenere un diario aggiornato su tutti i miei allenamenti sarebbe problematico, oltre che - ritengo - abbastanza noioso e del tutto superfluo per gran parte di voi.
    Ciò non vuol dire che non mi alleni, secondo gli abituali schemi da 3xweek nei quali mi sono standardizzato, poichè si incastrano bene con i diversi impegni, consentono una buona mole di lavoro e un sufficiente grado di recupero, nel quale come ovvio comprendo la necessità di preservarmi per quanto possibile da fastidiosi infortuni e avvilenti stop forzati della preparazione.

    Insomma, tutto ciò per dirvi che dopo una rituale settimana di riposo dal trofeo Bertoletti (anzi, in questo caso, soli 6 gg.), ho ripreso ad allenarmi con obiettivo gli Assoluti di bench press in programma a dicembre, che costituiscono anche la prossima nonchè ultima gara stagionale 2014 del Tony bench presser.
    Davanti a me ho un periodo molto lungo di un intero semestre, quindi ampia possibilità di sbizzarrirmi sui micro-macro-meso aventi ad oggetto la mia lift preferita: il programma si struttura con 3 mesocicli portanti abbastanza simili tra loro, ciascuno costituito da 5 microcicli settimanali più un microciclo di scarico ed un quarto mesociclo competitivo di 6 microcicli ed uno di scarico, per un totale di 25 settimane.
    Il planning generale che ho stilato prevede 3 sessioni settimanali ed ognuna comprende al proprio interno questi elementi, almeno per i primi 3 mesocicli:

    a) alzata di gara (bench press),
    b) esercitazione ausiliaria specifica,
    c) esercitazione ausiliaria sugli antagonisti da effettuare con un multiarticolare,
    d) esercitazione ausiliaria aspecifica sinergica o generale,
    e) esercitazione complementare generica o d'isolamento.

    A grandi linee la struttura delle sedute con la scelta dei relativi mezzi allenanti, sempre nei primi 3 mesocicli, rispetta la seguente scansione:


    I sessione

    a) bench press
    b) bench press close grip/ floor press/shrugs su panca con isometriche
    c) rematore manubrio o bilanciere,
    d) squat/h. squat/front squat
    e) core training


    II sessione

    a) bench press,
    b) bench incline/ b. press con pausa prolungata al petto/b. press con catene di sovraccar.,
    c) trazioni alla sbarra,
    d) ginnastica toracica,
    e) calf raises.


    III sessione

    a) bench press,
    b) parziali al rack/board press raw/board press geared,
    c) stacchi da terra,
    d) shoulder press/push press/ extrarotatori,
    e) curl bicipiti/inverse curl.


    In ogni microciclo settimanale si ripete la successione delle sedute, mentre ad ogni mesociclo cambia l'esercitazione di assistenza specifica all'alzata principale e qualche esercitazione complementare.


    Questo nel complesso; in un prossimo post riporterò lo sviluppo del programma relativo alla bench press e il dettaglio di sets e ripetizioni per gli altri esercizi.
    ...Sempre se avrete voglia di leggerlo e senza impegno alcuno.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. C.A.M.P. TRAINING by Kevin English
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 05:48 PM
  2. Powerlifting Italia Channel
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2009, 07:29 PM
  3. English grand prix 1999
    Di arnold873 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 09:28 PM
  4. English Help
    Di TREZ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 10:40 PM
  5. Sito interessante (english mother tongue only)
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home