Citazione Originariamente Scritto da Justine84 Visualizza Messaggio
...Mentre io sollevo pesi bassi ma ho problemi d'estate per il sudore che mi provoca allergie, quidni mi interesserebbe un guantino leggero che mi ripara dalla comparsa dei calli sulle mani...
Se hai questo problema di tipo allergico, ti suggerisco di adottare questo espediente:

- acquista in farmacia un paio di guanti di filo di cotone della tua misura
- taglia a questi guanti di cotone le punte delle dita in corrispondenza delle falangi medie, lasciando così libere di fuoriuscire le dita dai guantini di cotone
- indossali e su di essi indossa i tuoi consueti guantini di allenamento.

Questo dovrebbe prevenire le forme di irritazioni da contatto per chi ha la pelle sensibile e ridurre anche l'attrito in corrispondenza del palmo dove vi è sempre maggiore attrito con gli attrezzi.

Parte dell'attrito infatti si disperde tra le superfici dei due guantini, preservando così la pelle del palmo delle mani non compromettendo nel contempo la presa, che risulta viceversa sicura e salda. Il cotone assorbe inoltre bene il sudore. Acquistane un paio o più, in modo da poterli lavare frequentemente.

Essendo tu donna e volendo giustamente mantenere la pelle delle mani morbida ed elastica, ti consiglio ovviamente di usare la sera prima di dormire, una crema idratante specifica in corrispondenza delle zone del palmo della mano dove si formano generalmente i calli.