ah la paella!
io ho l'ho assaggiata a siviglia, quella mista con carne pesce di tutto!!!
celestiale cmq...
prof sei stato a tenerife? mi dai un'indicazione sui locali e ristoranti che nn dovrei perdere, poichè dopo capodanno prossimo dovrei andarci col mio ragazzo e un'altra coppia per fare la befana al caldo (in tutti i sensi):il clima com'è? in ke periodo ci sei andato?
io pensavo alle canarie come meta generale per poi vedere le offerte migliori nelle varie isole ma se ho più informazioni è meglio.
Naturalmente chiunque voglia darmi suggerimenti sia per le canarie ke per viaggi invernali al caldo (NO sharm el sheik o mete troppo strapiene d'italiani please) e se dite ke questo post nn c'entra niente con le ricette vi sbagliate: infatti potete dirmi dove si mangia bene e oltre a godermi il posto al ritorno partorirò delle rielaborazioni tutte mie dei piatti ke ho assaggiato....
a proposito:
SUSHI MARINATO (con buona pace dei giapponesi che leggeranno sta ricetta)
150 g salmone freschissimo(filetti interi o tranci)
limone 1 o 2
aneto o finocchio 2 o 3 rametti
avocado 1
riso basmati integrale 50-100g(in base a quanti carbo contempla la vostra dieta)
aceto balsamico qb
tagliare il salmone a grossi cubi e immergerlo nel succo dei due limoni salato,
pepato, profumato con il finocchio e, se i limoni sono come cristo comanda(nn trattati), con le scorze gialle dei limonimettere a marinare in frigo mentre si cucina per assorbimento o a vapore il riso, arricchendolo con erbe aromatiche a piacere (le + indicate mentao maggiorana o basilco poco), un cucchiaino d'olio a crudo e l'aceto balsamico:formare dei mucchietti di riso compattandoli con le mani pulite e inumiditeformando dei piccoli cilindriche delimiterete con due fettine d'avocadoai lati.
scolate i dadi di salmone(devono essere marinati solo all'esteno) e guarnite i mucchietti di riso con 1 o 2 dadiche decorerete con un po di finocchio tritatio recuperato dalla marinata, pepe o pimento macinati freschi(ottimo il mix creola cannamela)e se la dieta consente un filo d'olio extravergine d'oliva...
bon appetit!

... ero cucciolo....

Segnalibri