In una piccola realtà come la mia è difficile, per tutta una serie di motivi di cui abbiamo anche discusso in separata sede.
Certe difficoltà sono comuni, esempio il discorso attrezzatura, soprattutto se si parla di approvvigionamento urgente, vedi gear rotto ad esempio.
Poi ci sono anche difficoltà personali.
Senz'altro il mio problema alla spalla ha inciso e non poco sui progressi in panca, ma anche l'età ha il suo peso. Buttarsi nell'agonismo dopo un lungo stop a 33 anni è diverso rispetto a 20.
La mia più grossa difficoltà personale è stato trovare un sistema che riuscisse a conciliare i miei tempi, lo stress lavorativo e i kg sul bilanciere.
Quel che soprattutto ultimamente ho accusato non è stata la stanchezza fisica, ma l'affaticamento mentale.
Cioè quando ho fallito il primo allenamento della fase di picco non è stato x stachezza o debolezza fisica, quanto x la mancanza di spunto.
Della serie dico alle gambe di spingere e queste "non sanno più" come spingere… un tipo di affaticamento molto diverso e che mi trovo ad affrontare solo adesso.
Ciò che è difficile mi stimola.
Avanti e pensare al dopo e al gear.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri