gonfia prima di scendere![]()
gonfia prima di scendere![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Un giorno di questi provo a filmarmi, però dai lati non riesco perchè ho il muro. Va bene anche un inquadratura dal davanti?
l'importante è che non sia dal di dietro![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Oggi ho provato qualche serie di panca un po' a "random" per concentrarmi sulla tecnica e le sensazioni. Ho piacevolmente notato che, se prima di iniziare il movimento, induco un extra-rotazione della spalla, sento le articolazioni più forti e non ho alcun fastidio. Diciamo che immagino di spezzare il bilanciere in due con le mani. Può essere corretto? Sto leggendo il libro di IronPaolo e da quel che ho capito la spalla è più sicura e stabile in una posizione di rotazione "esterna".
certo, bisogna pensare di piegare il bilanciere verso l'interno, come anche nello squat: le scapole si adducono maggiormente
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Riprendo post polmonite e post esami (giugno all'insegna del divertimento...)
Ieri primo allenamento:
Panca piana
3x30
3x40
8x3x50
4x2x60
Rematore manubrio
3x8x22
Trazioni prone
2x6xbw
3x5xbw+10
Segnalibri