Uhm al curl con bilanciere esegui la metà di quanto riesci a sollevare con lo stacco? Di solito un divario equilibrato è molto + grande...cmq buono il carico allo squat, dacci dentro![]()
Uhm al curl con bilanciere esegui la metà di quanto riesci a sollevare con lo stacco? Di solito un divario equilibrato è molto + grande...cmq buono il carico allo squat, dacci dentro![]()
vai bene così ; cerca di usare sempre più peso ogni volta e non scordare la 4° sett. di scarico ; qundo stallerai col peso fai un cicletto di forza![]()
oops dimenticavo : gli stacchi lavorano anche i quads sarebbe meglio
farli nei giorni dello squat ma se non ce la fai ... sposta pure...
controlla che i quads vengano sù lo stesso ad esempio guarda se riesci a progredire col peso anche separando gli stacchi dallo squat...![]()
Originariamente Scritto da Alex1981
ciao
il curl in piedi col bil per i bicipiti è il mio carico max .
35 kg di piu non riesco.
l^ultima serie e gli ultimi colpi li sporco un pokino con la schiena . cercherò almeno di tenere la schiena dritta e al limite di portare un pokino avanti le spalle(cheating si dice cosi?)
lo stacco non lo sento al limite so che posso aumentare di qcosa ma ho qche problemino. la schiena è sana ma non ho confidenda con l^esercizio.
a dire il vero in palestra gira molto caos . io mi sono arrangiato cosi . impugnatura all^altezza delle spalle,gambe un pokino piu larghe ..le fletto poi nell^alzata tiro su il peso quasi strofinando stinco ginocchio e coscia... mi ritrovo nello sforzo con gli arti inferiori dritti. poi scendo col peso sempre attaccato all^arto piegando contemporaneamente le gambe.
i problemini sono...mi tira il gluteo e il femorale posteriore e mi scappa un pokino la presa(userò dei ganci)
oggi ho fatto questi
panca piana bil. 5 x 6 ( 65 kg ...ho tentato i 70 senza riuscire. mi manca la distensione credo per la deboleza del tricip)
lento avanti 5 x 6 (37 kg limite attuale,durissime queste)
french 5 x 6 (un disastro...25 kg scordinato al max
leg curl 5 x 6( 35 kg....un mistero. non vanno ..li sento contratti ..forse è la panca con la posizione da seduto....parto e a meta non riesco a tirare il muscolo. forse dovrei prima renderlo piu sciolto. per curiosità ho fatto una serie di leg exten 90 kg per 6 ripetizioni impeccabili. boh capirli sti muscoli )
calf in piedi 5 x 6(50 kg in tutta scioltezza ..qui ne ho è che brucia troppo
ciao
se il lento è troppo duro dopo la panca mettilo per ultimo nella seduta essendo la panca il primo es. in modo da dare un 25-30 minuti tra panca e lento ; tra un gruppo e l'altro riposa di più diciamo 5' abbondanti ; anche il french tienilo più distante dalla panca come tempo ; puoi anche salire a 3'
di pausa tra le serie va bene lo stesso così recuperi meglio ; la pause brevi non danno più massa ma servono a dare rilievo muscolare cioè a scolpire il muscolo non ad ingrossarlo infatti nel pre-gara si abbassano fino a 25" anche meno...
se proprio non ce la fai ciclizza il volume ad un livello più basso ; così :
1° sett. 3x6
2° sett. 4x6
3° sett. 5x6
4° sett. 2x8/10 con meno peso
cerca cmq di usare sempre più peso ; quando non cela farai ad aumentarlo fai un cicletto di forza :
metodo classico per la forza :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5316
altri metodi per la forza :
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5168&page=2
se proprio ti trovassi male puoi fare anche questo che è più corto e più pesante ancora : esaurirai meno il muscolo stimolando la massa ugualmente :
lunedì e giovedì
panca piana bil 2x4/6
panca alta manubri 2x4/6
lento avanti 2x4/6
alzate laterali 2x4/6
french 2x4/6
triceps al lat 2x4/6
leg curl 3x6/8
calf 3x6/8
martedì e venerdì
stacco 2x4/6
rematore 2x4/6
lat avanti 2x4/6
curl bil. 2x4/6
curl man. seduto 2x4/6
squat 2x4/6
leg ext. 2x4/6
crunch 3 x max
twist 5'
non credere che sia meno efficace forse lo è di più...
grazie mau.
questa seconda scheda la adotterò piu avanti.
per questo mese voglio seguire la 1 scheda...oramai l^ho memorizzata.
rispetterò la 4 sett di seduta piu leggera.
mi sento bene
grazie mille![]()
ho scoperto il perchè della debolezza dei femorali.
mi allenavo troppo schiacciato o seduto....ho spostato il sellino indietro e ora riesco a tirarlo bene.
ste macchine nuove...troppe regolazioni cribbio.
ciao
Segnalibri