Devo ancora imparare bene ad "ascoltare" il mio corpo. Spesso mi è capitato di confondere semplice pigrizia con un calo di forma, per questo al momento mi devo imporre una sorta di tabella di marcia. Devo ancora trovare i limiti. Tali limiti poi me li devo imporre come una sorta di traguardo...per poi superarli. Se ad esempio mi dico "bene sta settimana si fanno 100 kg e poi scarico" è un discorso, se invece mi dico "bene adesso cresco di peso finchè non sento il bisogno di scaricare..." paradossalmente sottostimo la mia capacità. L'ho notato ad esempio negli esercizi che prevedono chessò 6 x max. Se vado a "sentimento" faccio molte meno reps invece che impormi un numero, ad esempio 20. Poi magari cedo prima dei 20 però arrivo a 18, se invece non le conto sottostimo e mi fermo a 14...
Credo sia dovuto al fatto che devo ancora avere il pieno controllo sul mio corpo e in generale sul snc. Mi capitava anche quando andavo a correre, se dicevo corro per 15 km, a fatica, li facevo, se mi dicevo che correvo finchè non ero stanco probabilmente mi fermavo a 12...

Segnalibri