con sprezzo del pericoloho messo un skedaccia brutta-brutta e tanto ma tanto cattiva in questo link ; dacci un occhiata :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5298
con sprezzo del pericoloho messo un skedaccia brutta-brutta e tanto ma tanto cattiva in questo link ; dacci un occhiata :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5298
puoi ruotare i gruppi tranquillamente l' importante è dare tutto come 'na bbestia...
ti metto una skedaccia pure a te :
lunedì e giovedì
panca piana 5 x 6
rematore 5 x 6
lento 5 x 6
curl bil. 5 x 6
french 5 x 6
martedì e venerdì
squat 5 x 6
leg curl 5 x 6
calf in piedi 5 x 6 ( bastano... )
crunch 3 x max ( senza peso...)
twist 5 minuti ( solo bil. scarico )
cerca di usare sempre + kg
dopo 3 sett. solo 2 x 8 /10 con meno peso
quando non riesci più ad aumentare i kg nelle 6 reps ti ci vuole un cicletto per la forza
ciao
x mau
hai messo la scheda ma hai omesso un particolare molto importante(o me lo sono perso)..le serie dici di portarle tutte a esaurimento o bisogna riuscire a completare tutti i set con il peso usato nella prima serie?
cmq una cosa non mi piace assolutamente..c'è lo stesso volume di lavoro per tutti i muscoli!!!![]()
Non mi sembra male come skeda. L'unika cosa, posso mettere sia le trazioni ke il rematore x il dorso?? Magari metto2 serie di trazioni e 3 di rematore.
X le gambe invece: ke ne pensi degli stakki a gambe tese al posto del leg curling? La panca piana x forza col bilanciere, o va bene anke coi manubri (io preferisko quest'ultima....mi sembra di lavorare meglio)? Cmq proporrei a qualke mod di mettrere il topic in rilievo se è possibile (ovviamente sarebbe anke opportuno cambiare il titolo).![]()
ora non x sminuire il lavoro di mau, ma bastava fare qualche ricerca sul forum x trovare pagine e pagine di roba di 4ca sulla programmazione... capisco che i suoi metodi possano anche non piacere ma le fasi di forza sono state affrontate dalla a alla z, mantenendo sempre presente che non esiste la scheda magica che si può dare a chiunque senza sapere nulla di lui e che fa le magie...
Originariamente Scritto da DMC-12
![]()
Siamo tutti d'accordo sulla soggettività dell'allenamento. E appunto x questo bisognerebbe lasciare spazio alle idee altrui. Ho letto diversi vekki post di 4ca, e mi son trovato d'accordo in molte cose....ma se x l'appunto non esiste una skeda magica, non è detto ke quello ke è stato detto da lui funga x tutti. Stessa cosa x ciò ke mau ha scritto in questo topic...insomma, lasciamo spazio a tutti. Poi uno prova i vari metodi, li adatta al suo corpo, e ne giudika gli effetti. Tutto qui.
Segnalibri