19 Maggio 2014
Seduta fiacca come tutti i Lunedì
Panca 5x5x67.5 rec. 2' Arrivato alla fine quasi a cedimento. Speravo di avere più buffer. La volta prossima provo il massimale (Arriverò a 80?) poi cerco qualcosa che mi faccia lavorare con più margine.
Trazioni presa neutra. Qui è andata meglio. Il programma originale avrebbe previsto doppie finché ce n'è ma per accorciare i tempi sono partito con delle triple. Ne ho fatte 10 e ho aggiunto 3 doppie. Recupero 1'30''. Totale 36 colpi. Non male, quando 2 settimane fa sono partito con il programma ero riuscito a fare solo 12 doppie.
Squat. Dopo aver visto il tutorial della AiF confrontato con un mio video recente mi sono demoralizzato. Ho deciso di scaricare il bilanciere e provare a fare qualche esecuzione decente. Oggi ho lavorato su posizione del bilanciere (mi sono accorto che lo poggiavo alla base del collo e l'ho spostato più sui trapezi) gomiti verticali invece che sparati all'indietro, aria nello stomaco per tenere il core in tensione e giù abbondantemente sotto il parallelo. Appena mi sento un po' confidente posto un video. Ho fatto serie da 5 a salire da bilanciere vuoto fino a 50 kg.
Ho una domanda: ma per tenere gli addominali contratti devo trattenere il fiato per tutta l'esecuzione?
Sal
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri