Originariamente Scritto da
Vinz86
Beh, a naso il mio consiglio immediato sarebbe di prender da parte il tuo PT e dargli un caloroso sputo...però magari è più grosso di te e finisce male...ergo meglio se provo a spiegarti la cosa in modo più analitico, evitando sprechi salivari...
Il fatto che tu non riesca a metter su peso vuol dire SEMPLICEMENTE che la differenza tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero (per comodità da ora detto TDEE) e la quantità di calorie che fornisci al tuo organismo quotidianamente è NEGATIVA o al più in pari. Non esiste nulla di magico nel dimagrimento e nell'ingrassamento: se mangi troppo poco, non cresci. Il più delle volte il problema risiede in una sopravvalutazione o in una sottovalutazione della quantità di calorie introdotte.
Fatta questa premessa, passiamo al secondo punto: le proteine.
Il tuo PT dice che non possono certo farti male.
Bene!
Allo stato attuale, tuttavia, visto che mangi meno di quanto dovresti, passami la battuta, ma anche un barattolo di Nutella non può farti male! Tutto questo per dirti che le proteine in polvere, essendo in nulla (tranne che nella forma di assunzione) diverse dalle proteine che potresti assumere dal cibo solido, non metteranno o toglieranno nulla ad una dieta fortemente ipocalorica.
Conclusione: se vuoi metter massa devi seguire un regime ipercalorico. Come? Semplice! Nella sezione "Alimentazione" del forum, tra i thread in evidenza ce n'è uno su come programmare napoli dieta personale: leggilo per bene, e fanne tesoro! Io, che non avevo mai letto nulla a riguardo, ho seguito le istruzioni passo per passo, ed in cinque mesi ho avuto risultati assolutamente insperati e DURATURI. Vedrai che per te sarà lo stesso.
P.s.: No, non puoi sbafare Nutella. Si, era una battuta

Segnalibri