vabbè è UNA programmazione classica... alex usava altri metodi, o almeno qui 'insegnava' a fare diversamenteOriginariamente Scritto da mau
![]()
vabbè è UNA programmazione classica... alex usava altri metodi, o almeno qui 'insegnava' a fare diversamenteOriginariamente Scritto da mau
![]()
X MAU:
E' molto bello sentirti dire la tua. Per lo meno da parte mia...... diciamo che sei piuttosto 'rassicurante' riguardo a molti punti in merito ai quali forse si rischia di essere troppo 'protettivi'......
Spero che tu continui a parlarci delle tue esperienze che trovo davvero preziose!!
io ho provato a fare 2 allenamenti con questo sistema e mi sono trovato benein effetti devo ancora aggiustare i carichi cmq mi trovo bene...magari poi posto gi es che faccio..
ciao!![]()
ricorda di scaricare nella 4° settimana altrimenti accumuli i famosi "scampoli"
di fatica non recuperata che ti bloccherebbero i progressi
scarica soprattutto il numero di set in questa 4° sett.![]()
Ho un ultima domanda: ho deciso di allenare il lunedì e il giovedì la parte superiore del corpo. Ora mi kiedevo, ha senso cominciare con un gruppo muscolare3 diverso, magari a rotazione?? Tipo lunedì petto, giovedì dorso, lunedì spalle ecc. ecc. Oppure posso attenermi tranquillamente ad un ordine preciso?
con sprezzo del pericoloho messo un skedaccia brutta-brutta e tanto ma tanto cattiva in questo link ; dacci un occhiata :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5298
puoi ruotare i gruppi tranquillamente l' importante è dare tutto come 'na bbestia...
ti metto una skedaccia pure a te :
lunedì e giovedì
panca piana 5 x 6
rematore 5 x 6
lento 5 x 6
curl bil. 5 x 6
french 5 x 6
martedì e venerdì
squat 5 x 6
leg curl 5 x 6
calf in piedi 5 x 6 ( bastano... )
crunch 3 x max ( senza peso...)
twist 5 minuti ( solo bil. scarico )
cerca di usare sempre + kg
dopo 3 sett. solo 2 x 8 /10 con meno peso
quando non riesci più ad aumentare i kg nelle 6 reps ti ci vuole un cicletto per la forza
ciao
x mau
hai messo la scheda ma hai omesso un particolare molto importante(o me lo sono perso)..le serie dici di portarle tutte a esaurimento o bisogna riuscire a completare tutti i set con il peso usato nella prima serie?
cmq una cosa non mi piace assolutamente..c'è lo stesso volume di lavoro per tutti i muscoli!!!![]()
Segnalibri