Ti butto li i miei due cents:
Io, prima di scoprire questo forum, non sapevo nemmeno cosa fosse lo stacco. Mai sentito e soprattutto mai visto fare o inserire in schede da palestra: ne avevo girate solo tre, è vero, ma se si pensa all'importanza dell'esercizio in questione, la cosa è assurda...
Per non parlare dello squat, visto sempre e solo eseguito rigorosamente al multipower...
Il punto è che la colpa (perché per me si parla di colpa) non può essere ascritta al cliente: se io vado a fare un corso di tennis, mi affido alle indicazioni del maestro...idem per un corso di scuola guida, o di uncinetto, o di lancio del tutto olimpionico: se ci si affida al "maestro", che nel caso delle palestre è il PT, è perché si ritiene a ragion veduta che egli abbia conseguito la sua qualifica studiando e diventando esperto della sua materia. La cosa grave, insomma, è costatare che invece una stragrande maggioranza di PT di allenamento non capisce un benemerito c...o! E le schiene e le cuffie dei rotatori che vanno alla malora sono quelle dei clienti, paganti...
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Segnalibri