Inizio col ringraziare Giovanni per tutto

E' stata certamente una bella esperienza ma non è stata certamente "facile".
Fare trazioni su trazioni ogni giorno con l'istruttore in palestra che ogni volta commentava con frasi tipo:"Sono troppo facili le trazioni così" oppure :"Fai quelle a presa larga dietro la testa" oppure ancora :"Ma quante trazioni fai?!" non motivava certamente ma la voglia di diventare un trattore, come già dimostrato, era tantissima

Oltre ad aver, come si può notare nei video, migliorato la tecnica ho anche riscontrato uno sviluppo ipertrofico dell'upper back ed in particolar modo dei bicipiti. 1 esercizio di isolamento + 3 volte trazioni a settimana.

La prima fase, cioè quella del volume, ed in particolar modo la prima settimana sono state particolarmente stancanti, sia fisicamente ma sopratutto mentalmente. 1 ora e passa a svolgere sempre lo stesso esercizio, con ovviamente analoghi commenti sia da parte dell'istruttore che dagli altri ragazzi in palestra.

Dopo la prima settimana diciamo che il lavoro è stato in discesa, svolgendo sempre meno serie a causa dell'aumento del numero di ripetizioni.

La seconda fase, quella dell'intensità, è stata più divertente . Poche serie quasi tutte a "scasso"

Concluderei dicendo che 14 è certamente un bel numero ma 20-25 lo è di più




P.S.
Ti ho mandato anche la foto dove ero in palestra, la posto direttamente qui così ti risparmio la fatica
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Trattori-New-Holland.jpg 
Visualizzazioni: 739 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 13428