Come il latte (+carbo che pro)
Dire se può essere utile o meno è impossibile: occorrerebbe sapere cosa altro mangi durante il giorno e che tipo di regime segui.
Come il latte (+carbo che pro)
Dire se può essere utile o meno è impossibile: occorrerebbe sapere cosa altro mangi durante il giorno e che tipo di regime segui.
Voi sapere la mia dieta?Originariamente Scritto da Branco80
Non ho nessuna intenzione di farmi insultare.
Evitiamo.
ma dai siam tutti qui per imparare e scambiarci le idee ...se non hai la necessità di presentare la tua dieta-non a me ma a chi è più esperto..-allora dovresti essere 1 esperto...quindi che le fai a fare queste domande sullo yogurt e latte?
non farti problemi e posta se hai dei dubbi.![]()
va bene la mia dieta:Originariamente Scritto da baba
mattino: 1 tazza di the verde
4 fette di pane integrale con marmellata
1 yougurt alla frutta
pranzo: una baretta (tipo pasto sostitutivo), non so se è chiaro
2 frutti
alle 18: una baretta isostad
cena: pesce o carne bianca o una bella zuppiera di pomodori.
prima di andare a letto se ho fame mi prendo un frutto o uno yogurt.
Il perchè di questa strana dieta? Primo ero arrivato ad un punto che pur seguendo una dieta non dico perfetta ma passabile e con un a piano allenamento anche in questo caso passabile, non riuscivo a smaltire quel qualcosa in più:
In pratica mi ero bloccato su quel punto, allora ho deciso di dare, non so se giustamente, una scossa pesante all'alimentazione.
Difatti qualche chiletto lo perso.
Chiaramente con questo tipo di dieta ho smesso qualsiasi tipo di allenamento sia di pesi che aerobico.
Spero al più presto possibile di dare una svolta introducendo poco per volta qualche alimento in più.
GRZ et saluti
Che modi!
Ti avessi mandato a quel paese avresti avuto ragione...
credimi non riesco a capire dove sono stato maleducato.Originariamente Scritto da Branco80
scusa se te lo ripeto ma è yogurt non yougurt e può darsi che non hai trovato nulla x quello...
Originariamente Scritto da tincan island
Maddo'!! Fattelo dire, questa dieta fa veramente schifo!![]()
![]()
Datti una regolata!
nn seccarti, ma come ha fatto capire sajan, nn pensare allo yogurt, ma cominciati a leggere un pò di vecchi 3d e cambia la tua dieta, se vai avanti con questa alimentazione rischi di avere squilibri ormonali ed altri gravi prob, già il fatto che affermi che nn riesci ad allenarti vuol dire che il corpo ti sta mandando dei messaggi di avvertimento. Pensa a mangiare pulito e torna ad allenrti, la via che stai seguendo ti porterà solo a perdere muscolo ed all'abbassamento del metabolismo basale.Originariamente Scritto da tincan island
Poi i pasti sostitutivi.....nn hai idea dello schifo che ci mettono dentro
Vorrà dire che sostituiro il pasto sostitutivo con della sana frutta.Originariamente Scritto da Ct-7b
Il mio problema ormai noto e stranoto penso di aver stufato tutto il forum, per un certo periodo, avevo cominciato a mangiare in modo equilibrato, seguendo un piano di allenamento leggero, ma sufficiente alle mie esigenze e capacità.
L'unico problema è stato la l'ago della bilancia che saliva-saliva e saliva, non di muscoli ma di grasso.
A questo punto ho preso questa drastica decisione, in due mesi ho perso 6 kg, la circonferenza addome 3 cm, il mio stato fisico è ancora in buona forma, dovrei fare delle analisi per il resto mi sento bene.
Spero di raggiungere quello che mi prefigo, in modo tale da poter ricominciare ad alimentarmi in modo più equilibrato.
Per potermi aiutare pensavo di fare uso di uno dei quei termogenici che aiutano ad bruciare grasso.
GRZ
ma sei scemo!!!! allora o sei obeso ed allora mi scuso per l'insulto o, se come hai detto, sei in buona forma e prendi dei termogenici con quella dieta andrai veramente incontro ad un crollo fisico........Originariamente Scritto da tincan island
poi sostituisci il pasto sostitutivo con della frutta???? e le proteine nobili, i grassi buoni tipo frutta secca e oli vegetali??? no, no stai sbagliando tutto, pensa a mangiare correttamente e ad allenarti seriamente.....
Bè vedi, cadi nell'errore più comune, quello fatto da almeno il 90% delle persone che hanno fretta di risultati, sopratutto il pubblico femminile....vale a dire preoccuparsi immediatamente di eventuali inestetismi, facendo anche le cose più disperate, per poi ripartire da zero quando le cose si saranno appianate, come se tali comportamenti, che di regola si traducono sul piano alimentare o in un drastico taglio delle calorie od in drastico taglio dei carbo, improvvisando chetogeniche e\o metaboliche, portassero davvero a qualche beneficio.Originariamente Scritto da tincan island
Iniziamo a capire che il corpo è regolato da determinati meccanismi che non è facile infrangere, e che non è sempre possibile pilotare come vorremmo. Ora per un bbuilder, ma anche per un semplice appassionato i meccanismi che si vorrebbero forzare sono: la perdita di massa grassa e l'aumento di massa muscolare, e fin'ora l'unico metodo che l'uomo ha trovato valido infrangendo milioni d'anni d'evoluzione sono stati gli steroidi.....quindi non puoi credere di perdere massa grassa ad una certa velocità per risolvere nel più breve tempo possibile i tuoi problemi, per poi ripartire dalla nuova situazione, perchè benchè questa all'inzio possa apparire soddisfacente non lo sarà a lungo andare. Cerchiamo di spiegare il tutto semplicemente.
Ora parti già da premesse errate o meglio non ti accorgi che già all'inizio c'era qualcosa che non andava, parli di un piano alimentare equilibrato, che non vuol dire nulla in sè, ma che ti ha fatto ingrassare, bene, anzi male, perchè l'aumento di peso non è altro che una reazione dell'organismo ad una tua azione, se introduci un surplus calorico, indipendentemente da quale macronutreinte esso provenga, alla lunga comporterà un aumento delle riserve adipose insieme ad un eventuale aumento di massa magra, quindi se il tuo corpo ha reagito in siffatto modo, semplicemente ti stava comunicando un messaggio che qualcosa non andava, che la dieta non era, come dici equilibrata, che era esageratamente calorica in funzione del tuo allenamento e comunque delle tue attività.
Ora il corpo ha un certo trend per bruciare la massa grassa, non puoi pensare di scendere di svariati kg in un mese. Apriamo una prima parentesi: la bilancia non vuol dire nulla, puoi passare da 70 kg a 73 aumentando di 3 kg di massa magra come puoi scendere da 70 a 67 perdendo 2 kg di massa magra ed aumentandone 1 di massa grassa, quindi il valore assoluto dato dall'ago della stessa non ha molto significato, ecco perchè per un bbuilder quello che conta veramente è lo specchio e le classiche foto prima-dopo, al limite una misurazione plicometrica con un raffronto relativo nel tempo piuttosto che assoluto dei valori delle varie pliche. Quindi se la dieta che hai seguito ha comportato un drastico calo questo ha riguardato in primis la massa muscolare, per proeseguire con le riseve di glicogeno ed acqua e solo in ultima analisi le riserve di grasso. Come detto in altre occasioni, il comportamento dell'organismo umano è frutto di milioni d'anni d'evoluzione, per cui la partica di stockare lipidi e kcalorie in eccesso negli adipociti è un comportamento ereditato dai nostri antenati, a scopo difensivo e di riserva, visto che al tempo non era possibile acquistare il cibo nei supermercati e periodi di carestia erano all'ordine del giorno, per cui avere in 1 kg di massa grassa equivalente a 9000 Kcal era ed è ancora un ottimo metodo per far fronte a certe esigenze. Da tale comportamente deriva che il corpo umano in caso di pericolo, vedi forte digiuno prolungato, diminuzione drastica delle calorie, adotterà due ben noti comportamenti, che dovrebbero essere avitati come la peste manzoniana. Il primo una diminuzione del metabolismo onde bruciare meno kcal il secondo la catabolizzazione della massa muscolare anche in questo caso a scopo energetico.....come dire all'inzio dimagrisci in fretta, ma essenzialmente perdi massa magra, successivamente il dimagrimento rallenta ed appena si riprende un'alimentazione normale, dopo questa forzatura, si partirà peggio di prima.............questo sempre se si hanno certi atteggiamenti alimentari....l'altro errore stra-comune, definibile da mass-media, è quello di aver eliminato i lipidi o grassi dall'alimentazione, eppure se metaboliche-chetogeniche e la zona stessa ha insegnato qualcosa è che i lipidi sono fondamentali per l'alimentazione umana e non andrebbero MAI eliminati, perchè l'equazione grassi nella dieta = massa grassa non è soddisfatta sempre e comunque
Vedi e leggi link:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3074 per non parlare comunque della ripartzione dei macronutrienti e loro accoppiata o meglio mancata accoppiata che non sta ne in cielo ne in terra, come l'uso di un termogenico che NON ha alcuna efficacia, almeno nelle formulazioni italiane, ma almeno non ha (meglio dire aveva) effetti negativi di quelli americani a base di efedrina, per il resto un buon placebo nenche troppo economico. Insomma non è una questione di sistemare qui e là qualcosa, è questione di rifare il tutto, di non gettarsi in pratiche dannose non sapendo nenche quello che si fà, potendo creari alla lunga diversi problemi.
Originariamente Scritto da tincan island
occhio al sole .....
![]()
Segnalibri