ieri sera giusto qualche ripetizione di panca, squat e stacco leggeri per provare il rack powergear dopo averlo montato...
oggi riposo e tanto stretching, domani ho una semifinale di pallavolo e devo essere in forma!
ieri sera giusto qualche ripetizione di panca, squat e stacco leggeri per provare il rack powergear dopo averlo montato...
oggi riposo e tanto stretching, domani ho una semifinale di pallavolo e devo essere in forma!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera partita di pallavolo molto molto buona, ottima forma fisica e buonissima esplosività. a finire stretching! domani si rincomincia con il pl! devo decidere se fare squat o stacco! al momento penso squat!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi workout molto molto buono, il primo dopo gli assoluti di senigallia. I giorni di riposo post gara mi hanno fatto bene
Inoltre: primo workout nel nuovo rack powergear. mi ci trovo da dio! a breve posto foto!
panca piana
5x60
10x3x70kg 40'' ok, facilissime e buono il fermo
squat
2x5x60
2x5x70
2x5x80
SUPERCENTURION WS TG 34
2x5x110
5x3x120kg 1'30 ok, molto molto facili
lento avanti
6x6x40kg 1' ok, dura l'ultima serie
trazioni supine +24kg
5x5 2'30 ok
stretching abbondante!
Foto!
Ho visto (e conosciuto) Yashiro sabato, è veramente una montagna di muscoli (sembra uno della 105 piuttosto che della 93)
Ma che ci fai con il corpetto ancora indosso?
Vieni al Bertoletti??
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
le foto le ho messe già su fb, ma non ne ho molte, ero troppo preso dalla gara!
e il corpetto ormai è la mia seconda pelle, mi ci trovo bene e lo userò per migliorare il mio squat raw: per il bertoletti non so, ma la vedo dura... dando un occhio alla mia agenda lavorativa e a quella universitaria credo che non potrò uscire di casa prima del 2029
Si quelle della gara le ho viste, intendevo le foto del rack
Allora ti pre iscriviamo al Bertoletti 2029![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Bertoletti O BAN!
Stiamo lavorando x offrirvi un servizio speciale!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Infatti Andrè, già salti la cena di squadra di venerdì, non puoi mancare pure a Genova![]()
sIETE DEI MALEDETTI!
oggi buonissima sessione di beach volley! molto molto in forma, il giorno dopo lo squat ho sempre gambe reattive ed esplosive! stretching a finire
Ciao dark intanto continua così anche nella pallavolo non immagino che schiacciate fai in partita. Volevo domandarti,siccome ora faccio 2 volte al giorno stretching per le gambe,se serve per aiutarmi a mantenere la schiena nello squat. Lo so che probabilmente è una domanda stupida però vorrei essere sicuro di quello che faccio. Inoltre volevo chiederti se c'è una differenza tra stretching ed esercizi di mobilità,se si quali esercizi di mobilità conosci?
Ps: continuerò a leggere il tuo diario![]()
per come la vedo io, fare stretching 2 volte al giorno è ottimale se devi aumentare la lunghezza dei tuoi tendini (e ti parla uno che fino a 4 mesi fa non arrivava a toccarsi la punta dei piedi a gambe tese, ora vado molto più giù...): la prima sessione la mattina, poco dopo svegli, la seconda la sera prima di andare a dormire, 15-20 minuti a sessione, con stretching di "qualità" (anche ad occhi chiusi magari, cercando di sentire la tensione sui target). Gli esercizi di mobilità riguardano più le articolazioni, nel mio caso ne faccio solo per le spalle, adduzioni scapolari con bastone, tanti ogni giorno... per il resto da non sottovalutare sono l'articolazione della caviglia e l'articolazioni coxo-femorale (l'anca), fondamentale per un buon stacco sumo: qui lavoro molto di stretching per adduttori (spaccata frontale e spaccata sagittale)
Ah ecco in merito ai tendini ho una carenza di trigliceridi che servono a dare elasticità ai tendini. Esercizi di mobilità ancora non li eseguo e gli esercizi di stretching li faccio prima di allenarmi e prima di andare a dormire,se invece non mi alleno li faccio prima di cena e prima di andare a dormire. Comunque lo stretching mi può aiutare nell esecuzione dello squat secondo te? Avresti un link di un video che mostra esercizi di mobilità?te ne sarei grato
Psra nello stretching eseguo 10esercizi che consiglia benessere360 su youtube e sto lavorando molto per femorali,polpacci,quadricipiti e gli adduttori
Ultima modifica di giulio96; 01-05-2014 alle 09:39 PM
per lo stretching cerca l'articolo di projectinvictus, per gli esercizi di mobilità non ho nulla per ora
Ok mi informeròandrò sul sito e incomincio a fare anche esercizi di mobilità quante volte consiglieresti a settimana?
Segnalibri