Pagina 81 di 127 PrimaPrima ... 31717273747576777879808182838485868788899091 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,215 di 1903

Discussione: Μολων λαβε! Il nuovo powerdiario del gattaccio!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    la verità è che i migliori coach sono oppure sono stati atleti e agonisti di medio livello: gli agonisti di livello alto spesso arrivano ad esserlo per vari fattori favorevoli (ottime leve, ottima attivazione neuromuscolare, ottima mobilità: doti spesso genetiche più che raggiunte con il lavoro) quindi hanno dovuto sormontare un numero di ostacoli relativamente minore rispetto all'atleta/agonista di media fascia che, per cercare di migliorare, ha dovuto farsi un mazzo quadrato per superare i suoi limiti articolari, morfofisici e, perché no, psicologici. Di conseguenza saprà indicarti subito il modo di superare determinati "periodi di stallo" semplicemente perchè lui ci è già passato. Esperienza in pedana e in palestra, esperienza sul proprio corpo, esperienza sulla pelle degli altri. Altrimenti sei un buon fitnessologo che può far diminuire il girovita, stop.
    Hai ragione dark ! ma è così per ogni cosa, per ogni lavoro e per ogni mestiere. La gente se la tira di sapere perchè ha pezzi di carta, perchè ha studiato bla bla bla ma solo l'esperienza fa di te uno che sa le cose, come ci si deve comportare ! Io, fino ad ora ho solo VISTO UNA PERSONA E DICO UNA che ha effettuato gare (che effettua ancora ora) che esegue il lavoro detto PERSONAL TRAINER. L'unica pecca però è che se la tira come un tir americano, ma vabbè

Più esperienza e meno studi ( sempre tra i limiti)
    "Mens sana in corpore sano"

Predefinito

Stasera avevo pianificato il secondo allenamento della fase di switch più panca geared.

La panca è saltata x un fastidio al bicipite sinistro durante il riscaldamento.
    Nulla di preoccupante, ieri ho dovuto fare una manovra azzardata in scooter e ho avuto un piccolo stiramento al bicipite, sentivo fastidio ma ho voluto provare lo stesso.
    Stop alla seconda seri al 75%.
    E di coseguenza sono saltati i complementari in programma, il rematore e lo squat frontale, piuttosto fastidiosi x il bicipite.

Ho solo fatto un buonissimo workout di stacco da terra!

2x6x125
    2x4x135
    1x145
    1x155

La faticosa fase di accumulo ha dato i suoi frutti, ogni alzata è letteralmente volata, ed il setup è migliorato (sempre più tuchschereriano).
    Ottimo incastro!
    Ottimo leg drive!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Oggi buonissimo allenamento.

Squat
    2x6x120
    2x4x127.5
    1x135
    1x145 sparati sulla luna

Panca
    2x6x77.5
    2x4x85
    1x90
    2x1x95
    Ho ripetuto la seconda singola perché mi ero un poco scomposto.

Front squat
    6x4x80

Panca fermo di 3"
    5x3x70

Pendlay
    5x6x70

Press sit up 5x8x20
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

bravo! HAI INSERITO IL PENDLAY
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Squat
    3x5x127.5
    4x3x135
    2x1x145

Panca
    3x5x85
    4x3x90
    2x1x95

Lento avanti 5x3x50
    Goodmorning 3x10x50

Ottime sensazioni sui big!

Complementari ridimensionati... Ora si inizia a spingere.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Volevo aggiungere una piccola riflessione.
    Sulla panca come tutti sapete ho avuto guai enormi, derivanti dal mio infortunio e dall'internveto.
    Ci sono voluti mesi.
    Prima a recuperare bene la funzionalità della spalla.
    Poi a reimparare a fare correttamente la panca.
    Ora ho notato che sotto i 90 kg non ho sensazioni di affaticamento a carico del petto, sembra quasi che il peso si alzi solo d'incastro, dorsali e tricipiti, non saprei come spiegare... beh ora credo che nel giro di poco tempo dovrei riuscire a tirar fuori tutti i kg che ho in canna da "pronti via", e che sono molti di più di quelli che ho pensato fino ad ora.
    La panca è davvero l'alzata più complessa.
    Io ho 2 handicap: il problema alla spalla e le leve non proprio da panchista (spalle larghe e braccia relativamente lunghe).
    Sistemata la spalla, ho ripreso la tecnica e ho trovato dove stava il mio sticking point.
    Due dita dal petto: mi ci sono picchiato con le isocinetiche, coi fermi multipli, coi fermi lunghissimi, coi board morbidi... poi il 25 aprile, mentre mi godevo un po' di sole in spiaggia, ho avuto l'illuminazione: cavoli se riuscissi a scendere più in basso al petto, avrei un ROM ridottissimo.
    Mimavo una floor press, e da lì è partita l'illuminazione: scendere col bilanciere poco più basso, ma farlo alzando ancora il petto.
    La mattina dopo con la complicità della panca perfetta x me (moto dura e bassa) mi sono messo comodo, ho arretrato di pochissimi cm i piedi e li ho avvicinati, ho attivato il leg drive, e come x magia è comparso un arco dorsale che inaspettato, il petto si è alzato x bene e lo sticking point è sparito!
    Credo che determinante sia stata la maglia, la F6 con cui mi sto allenando da qualche settimana: mi ha aiutato a capire tante cose, il gear è veramente un'arma anche x migliorare il raw!
    Dai che pian pianino i carichi salgono!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

si, la f6 è una manna dal cielo per la panca, anche a me ha fatto capire come infilare per bene le spalle sotto il petto, ruotando le scapole in basso e non solo verso il centro della schiena. A giorni mi arriva una katana, vediamo se mi fa capire qualcos'altro ancora
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

In realtà a me ha aiutato a fissare la traiettoria, e ha rinforzato parecchio l'upper back.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    si, la f6 è una manna dal cielo per la panca, anche a me ha fatto capire come infilare per bene le spalle sotto il petto, ruotando le scapole in basso e non solo verso il centro della schiena. A giorni mi arriva una katana, vediamo se mi fa capire qualcos'altro ancora
    La katana ti farà capire tante nuove cose, ad esempio quanto era comoda la F6
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Stacco da terra
    3x5x135
    4x3x145
    2x1x155

Panca piana
    3x5x85
    4x3x80
    Finito con fastidio alla spalla, no singole

Pendlay 5x8x70

Front squat 6x4x80
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

se la tua spalla non regge 3 panche a settimana forse ti conviene alleggerire almeno una seduta, concentrandoti su lavoro tecnico che non cuoce troppo le spalle. Come reagisce al lento avanti la tua spalla?

Predefinito

Se faccio raw/gear/raw no problem.
    Questa settimana, causa assenza spotter, ho fatto due raw di fila… ho cambiato parecchie cose a livello di setup, forse basta tornare al vecchio sistema.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Lento avanti? No problem.
    Panca inclinata? No problem.
    È il nuovo arco che non reggo ancora… IMPINGEMENT TEMO!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

adduzioni e stretching scapolare con bastone ne fai?

Predefinito

Le circonduzioni sono vietate x l'intervento che ho subito.
    Ma le riesco a fare senza problemi :P
    È che la scorsa settimana ho avuto un piccolo trauma, è partito tutto da lì, è stato uno stiramento al capo lungo.
    Che palle, ora che andava tutto bene…
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα