x baba : non ti avevo visto perchè stavo rispondendo ;
in effetti il concetto è abbastanza simile anche se Alex si diverte a fare un pò il criptico mentre io cerco di essere più chiaro possibile ;
in quei post sembravate delle anime in pena che rincorrevano il povero Komadina...
cmq è vero quello che dice e cioè che ogni volta che si programma per un obbiettivo ( es. una gara ) bisogna fare il punto della situazione e ripartire da lì per programmare quello che si farà in seguito ; questo è verissimo ed è anche piuttosto ovvio...non me ne voglia Alex...
ad es. se devo migliorare un gruppo carente dovrò capire come poter lavorare sulla base di quello che ho fatto prima e naturalmente dovrò cambiare qualcosa anche se io sono sempre propenso a cercano di correggiere i difetti aumentando il peso senza aumentare il numero delle seria per quel dato gruppo ; ma in effetti potrei avere una carenza in un gruppo perchè non faccio bene gli es. che lo riguardano o perchè non riesco a trovare un impugnatura giusta o perchè non lo contraggo bene e quindi devo trovare il "contatto mentale" con il muscolo...ecc..
cmq sono discorsi piùttosto ovvi...