Io ho 45 anni.
1752 è il conteggio secondo la formula di Harris-benedict che ho trovato qui sul forum per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero e seguendo ancora i consigli questo dovrebbe rimanere tale nei giorni di allenamento e ridurlo del 10-20% nei giorni in cui non ci si allena. visto che io ancora non ho iniziato ad allenarmi ho pensato di prendere in considerazione 1752-300 calorie viene fuori uno schema alimentare da 1453 calorie cosi schematizzato:
135 gr di proteine con 540 calorie
117 gr di carboidrati con 465 calorie
48 gr di grassi con 430 calorie.
io ringrazio chi mi darà consigli perchè oggi era pasquetta ma io da domani devo iniziare a fare qualcosa seriamente altrimenti i kili aumentano e fra non molto potrei essere qui a chiedere aiuto con problemi più gravi.
aggiungo una cosetta, e ringrazio Giulio per i consigli, dal 2 maggio potrei riuscire ad utilizzare una palestra abbastanza fornita di attrezzi per esercizi vari e cardio, ma non ci sarà l'istruttore presente quindi mi devo fare la scheda da solo.
prenderò spunto dal forum come mi è stato consigliato precedentemente.
chi legge il mio schema pò dirmi se è campato per aria o può essere magari solamente un po' aggiustato?
Grazie mille

Segnalibri