Io te l'ho detto, per diminuire il dolore da corpetto ed aumentare la concentrazione, DEPILATI
Io te l'ho detto, per diminuire il dolore da corpetto ed aumentare la concentrazione, DEPILATI
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ormai ho poco tempo per fare pratica seria con il velocity nello stacco! raw is the way! perderò, ma con onore e senza armature![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sono molto strette le bretelle?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
non moltissimo, penso di riuscire a domarlo in un mesetto, ma per la gara ormai è tardi
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao dark , ti ringrazio di essere passato sul mio diario per offrirmi ulteriori consigli,da ora in poi leggero' e seguirò il tuo diario
Ps:come hai fatto a mettere la foto profilo di ken?e' troppo bella![]()
è tra le foto profilo proposte dal forum mi pare![]()
stasera partita di pallavolo un po' sottotono, accuso la stanchezza del giorno pienissimo... domani squat!
Partita sotto Stonodirei![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
sONO STANCO
workout discreto oggi
panca piana
2x5x60
3x3x80
6x1x90kg 2' ok, anche se devo migliorare il fermo
squat
2x5x60
2x5x70
2x5x80
2x5x90 (migliorata nettamente la gestione dello squat raw)
SUPERCENTURION WS TG 34
5x110
5x120
3x130
2x140
2x1x150
FASCE
1x160 buona, anche se non ho rotto il parallelo, al massimo era valida al pelo, posso fare meglio
lento avanti (fermo 2'')
6x6x40kg 1' molto buone
trazioni supine +24kg
5x5 2' facili
stretching
ciao dark,intanto ti ringrazio per i consigli e anche per avermi indicato dove prendere la foto di kenshiro,troppo seria
Siccome mi trovo bene con il bilanciere basso,mi converrebbe imparare appunto la tecnica dello squat bilanciere basso?perchè ci sono delle differenze rispetto allo squat classico. Ho visto un video che ora ti posto in cui spiega come eseguire lo squat low bar(video in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=RMFHgVN_pcg
Mi consiglieresti di seguire questo video e imparare a utilizzare questa tecnica?
grazie ancora e bel workoute stai in continua crescita
![]()
non sembra male come video, poi andrebbero viste tante cose su di te... leve, mobilità, gestione del peso, gestione del tuo corpo... bastasse un video ad insegnare un buono squat a tutti... in ogni caso puoi iniziare così
ok grazie ancora,quindi penso che incomincierò ad allenarmi sulla tecnica dello squat low bar,e siccome circle mi ha consigliato molto gli esercizi per la mobilità e che io vorrei intraprendere(sono sempre stato abb. rigido),quali esercizi consiglieresti e soprattutto farli prima o dopo l'allenamento?
tanto stretching per femorali, adduttori e ileopsoas per sentire "sciolta" la discesa nello squat; stretching per le spalle e per la zona lombare per stare ben aperti con il bilanciere sulle spalle (una maggiore verticalità si traduce in una spinta migliore); mobilità per anche e caviglia. farei tutti questi esercizi in maniera blanda pre e post workout (pre come riscaldamento, post come defaticamento) e in maniera più intensa nei giorni in cui non ti alleni, magari appena sveglio e prima di andare a dormire
ok,magari cerco su youtube qualcuno di questi esercizi,sicuramente li faccio prima del wo e magari nei giorni off prima di andare a dormire,post wo non saprei dato che dopo l'allenamento sono morto e con tutti gli squat che faccio e gia tanto che riesco ad andare in cucina per il post workout,comunque in linea di massima quanti minuti dovrei fare?magari 5-10minuti nel pre WO e 15 minuti nei giorni off?
Segnalibri