ciao ragazzi! non ho più scritto, riporto adesso l'esperienza
come primi allenamenti, niente di complicato, solo strappi e slanci per imparare la tecnica, intanto a bilanciere vuoto ma qualcosina ho gia iniziato a caricare, 40 kg di strappo e 50 di slancio intanto.
il tipo che mi ha seguito ha detto che per ora la forza ce l'ho, ma manca la tecnica (come è ovvio che sia), quindi anche se con 50 kg riesco a spingerli tranquillamente verso l'alto (tipo military diciamo), mi ha fatto fare comunque il jerk con sforbiciata, per imparare il movimento.
nessuna serie precisa, e nessun numero di ripetizioni precise, semplicemente facevo una ripetizione, mi diceva cosa sbagliavo, quindi altra ripetizione tentando di correggere e via così, quando la stanchezza mi impediva di continuare allora facevo un pò di pausa, e intanto mi guardavo lui che strappava 100 kg come ridere
inutile dire che in questo momento ho un assurdo indolenzimento a spalle e schiena! domani si ripete
comunque, nel complesso l'ambiente mi piace molto, sono tutti estremamente disponibili ad aiutare, inoltre è un unica grande stanza dove si allenano anche i ginnasti, oggi c'erano quelli di ginnastica artistica ad esempio.
lo stimolo per ora è alto, mi piace l'ambiente e mi piace quel modo di allenarmi, per cui la motivazione c'è, spero che arrivino anche i risultati! ovviamente ci vorrà del tempo, però la pazienza non mi manca![]()

Segnalibri