Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acromegalia

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ascolta, lascia perdere ipotetiche "terapie naturali" e fai operare tua madre. Il problema dell'acromegalia non è soltanto legato alla produzione del GH, ma anche all'aumento di volume dell'ipofisi, con tutte le conseguenze drammatiche che potenzialmente può avere un processo espansivo endocranico: sintomi focali neurologici, compressione dei nervui ottici, ipertensione endocranica... cose che portano a invalidità e morte.
    Tutte cose che le dannose cure farmacologiche possono evitare
    Tutte le considerazioni ipotetiche non le prendo neppure in considerazione.
    La medicina non è un gioco e le malattie non sono cose su cui fare congetture.
    Cordialità.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ciao Wild, grazie per la risposta e per l'interesse mostrato per mia madre.

A dire il vero il mio post era più di carattere generale, in quanto riferito ai veri o presunti vantaggi sportivi che possono derivare da questa malattia e al ruolo che lo sport può avere nel contrastarne gli effetti negativi.

Per quanto mi riguarda, avere purtroppo l’occasione di vivere questa patologia così da vicino, mi ha portato a pensare tante cose, anche magari che un giorno possa scoprire che un altro membro più giovane della famiglia possa soffrirne… Ecco la ratio della mia seconda domanda.

Detto questo, tornando un attimo a mia madre, per lei ormai l’intervento chirurgico sembra essere l’unica soluzione possibile dato che, essendosi sottoposta a tutte le terapie farmacologiche possibili (LONGASTATINA – Ocreatide acetato; IPSTYL – Lanreotide; DOSTINEX – Cabergolina; PARLODEL – Bromocriptina) da tutte ha avuto, come effetto collaterale più grave, la fibrosi polmonare che le produce difficoltà respiratorie, non considerando altri effetti di minore portata come perdita di capelli, i dolori addominali, edema periferico, nausea, ecc. La scelta è quindi ormai obbligata, perché la tac con il mezzo di contrasto non ha lasciato dubbi sulla situazione dei suoi polmoni.

Venendo invece agli aspetti puramente sportivi, che erano l’incipit del mio post, tu pensi che un soggetto acromegalico possa avere un vantaggio nelle performance sportive, rispetto a un soggetto normale?
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home