Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Contrattura muscolare a carico della spalla

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Se riesco a giorni, ma sai la voglia di prendere i pesi e tanta.
    Cmq ti faccio sapere.
    P.S. Ho letto , se non vado errando, sul tuo diario che gli omega 3 li usi come antiinfiammatori, e ti volevo chiedere appunto come ti eri trovato visto che avevo intenzione di prenderli (mi sono rotto con il ketoprofene).
    Ultima modifica di zepar; 23-03-2014 alle 07:10 PM Motivo: dimenticanza

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    gli omega 3 modificano lo stato infiammatorio del corpo ma non possono sostituire i FANS in fase acuta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito

    In effetti nell'ultima visita mi ha prescritto l' Indometacina (indoxen da 25mg) x 10 giorni al posto del ketoprofene(brufen), per vedere appunto di eliminare l'infiammazione. Ti faro sapere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Scusate se non ho proseguito la discussione ma ho avuto molto da fare in questi giorni.
    Cmq dopo aver visto di nuovo l'ortopedico(x la spalla) mi ha consigliato di riprendere gli allenamenti in maniera graduale, non mi ha prescritto nessuna risonanza visto il referto dell'ecografia e l'andamento clinico della contrattura.
    Ho terminato anche la somministrazione dell'indometacina e inoltre grazie ad un mio amico fisioterapista ho applicato il taping neuromuscolare prima degli allenamenti (fin'ora solo due) e a sensazione mi sto trovando bene. Non ho nessun dolore ne durante l'allenamento e ne il giorno seguente, ovviamente i carichi sono moderati. Vi terro aggiornati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Il taping, se applicato bene, puo' aiutare!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Contrattura cronica e squilibrio muscolare schiena
    Di littlebigarnold nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-2015, 11:29 AM
  2. quanto carico e dolore muscolare
    Di jerrybass87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 05:50 PM
  3. contrattura trapezio
    Di gainlU_ nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 12:21 PM
  4. contrattura muscolare::.
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:11 AM
  5. contrattura (suppongo) muscolare
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-12-2004, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home