Il mio fabbisogno e di circa 2300 calorie
Il mio fabbisogno e di circa 2300 calorie
rocco io direi che fisicamente hai un'ottima base per mettere massa e secondo me anche tanta! Dicevo di non seguire una dieta nel senso stretto,cioè di non seguire una dieta troppo rigida,comunque mangiare molto e mangiare alimenti genuini.Rocco dato che ci sono vorrei consigliarti alcune fonti da cui prendere i macro:
carboidrati:riso integrale,pasta integrale,gallette riso,fiocchi avena,fette bisco integrali,fette wasa,frutta,verdura,marmellata biologica fatta con soli zuccheri della frutta,patate
proteine:qua hai una vasta gamma di alimenti proteici,comunque consiglierei:carne bianca(pollo,tacchino),pesce(sia magro che pesce azzurro),latte scremato,albumi,latticini,formaggi,carne rossa.La carne rossa tienila max 2 volte a settimana,latte e albumi potresti tenerli anche tutti i giorni,carne bianca 3 volte,pesce 4 volte.Ovviamente sono piccolezze,l'importante è che prediligi carne bianca,pesce,latte,albumi.Varia comunque le fonti proteiche anche con soia,tofu e anche legumi.Le fonti proteiche cerca di variarle,ripeto è un mio personale consiglio.
grassilio(ti consiglio olio di semi che sono ricchi di acidi grassi polinsaturi)ma anche olio evo va bene,noci,mandorle.Personalmente preferirei di più le noci rispetto alle mandorle,perchè contengono acido linolenico,ovvero il più importante degli omega3 e le noci contengono 0 grassi saturi.
Alimenti accessori:gioca con le spezie e le erbe aromatiche,limita il consumo di sale,massimo un pizzico di sale al giorno secondo me.Personalmente eviterei dolcificanti artificiali,poichè contengono tossine,preferisci se vuoi usarli dolcificanti naturali o semplicemente del miele che apporta anche vitamine come la C,B1,B2,B6 e sali minerali(potassio,sodio,magnesio,calcio)
Questi sono i congisli che ti darei
Segnalibri