Cioè, allora in un allenamento fai solo petto e bicipiti, significa che fai riscaldamento, poi panca , curl e basta?Originariamente Scritto da Bscity
E ogni quanto ti alleni? Facendo così, fai 4 allenamenti e significa per esempio che i pettorali li alleni una volta ogni 4, ho capito bene?
Obiettivamente, questo tipo di allenamento nel tuo caso ti sembra più efficace?
Le mie sono domande da totale incompetente, lo so e vi chiedo scusa! Però, ho letto tutto ed il contrario di tutto. Sto cercando di fare delle riflessioni e qualche timido tentativo per vedere se riesco ad individuare il tipo di allenamento più idoneo alla mia situazione.
Ma capisco anche che purtroppo giocano a mio sfavore sia la impazienza tipica di chi teme di sprecare tempo e fatica, sia soprattutto la pessima alimentazione di chi lavora senza pausa pranzo e va sempre di fretta......
Inoltre, un altra trappola nella quale temo di essere caduto, è proprio quella che mi lascia pensare che mangiando di più, cresca soprattutto la mia già penosa pancetta..... lo so, è un discorso di 'come' piuttosto che di 'quanto', ma dalle mie parti ci sono solo 2 palestre. Una è quella dove vado io, l'altra è a 40 minuti di macchina e l'istruttore della mia palestra non è che mi sia molto di aiuto, anche perchè non c'è quasi mai.... e mi dice solo di andare avanti così.... per questo ho chiesto un po di aiuto a voi.... soprattutto qualche parola di incoraggiamento.....

Segnalibri