Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dieta Mediterranea(pasta Pizza)e Panza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Sherko
    Scusa, ma tu segui una dieta ben precisa? Perchè zona o no, i calcoli dei macronutrienti devono essere fatti, e possiamo chiamarli blocchetti o in altro modo, ma il succo rimane, percentuali calcolate a puntino per scopi ben precisi.

Sherko.
    VUOI UN CONSIGLIO SHERKO SE SEI UN BB CHE SI ALLENA DURO PIANTALA LI' DI CALCOLARE LE PERCENTUALI E I GRAMMI E BASATI INVECE SULLE PORZIONI E GUARDA COME IL TUO CORPO REAGISCE CON TALI PORZIONI E MODIFICALE DI CONSEGUENZA!!!!!!!!!!
    QUESTO TE LO DICO PERCHE' PURE IO PENSAVO CHE SE CALCOLAVO IN MANIERA PRECISA LE PERCENTUALI E I GRAMMI DI OGNI NUTRIENTE IN MODO DA PIANIFICARE LA DIETA QUESTO MI AVREBBE PORTATO A MASSIMIZZARE I RISULTATI IN TERMINI DI GUADAGNO MUSCOLARE E RIDUZIONE DELLA MASSA GRASSA! INVECE HO CAPITO UNA COSA FONDAMENTALE OVVERO NON PUOI PREVEDERE COME SARA' IL TUO METABOLISMO TRA 2 GG OVVERO VOGLIO DIRE:
    METTIAMO CHE TU OGGI TI SIA DURAMENTE CON SQUOT A 20REST PAUSE O A CON STACCO PESANTE IL TUO METABOLISMO E' A MILLE E QUANDO ARRIVI A CASA HAI UN GRANDE APETITO (COME E' GIUSTO CHE SIA PER RECUPERARE E SUCC SUPERCOMPENSARE IL DANNO MUSCOLARE E LE ENERGIE PERSE)QUINDI TI ARRIVI A CASA E SUBITO TI PREPARI UN BEL FRULATONE CON BANANA LATTE E PROTEINE. E PURE A CENA TI SPARI 250gr di p.di pollo 2 piatti di minestrone e una bella porzione di patate al vapore con formaggio.il giorno seguente ti alzi ancora con un discreto appetito quindi colaz abb idem pranz e relativi spuntini e cosi' via ma alla sera il tuo appetito e' gia' calato ma il tuo programma dice 250gr di pollo minest e patate.

VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE NON PUOI COSTRINGERE IL TUO METABOLISMO A SOSTENERE LE PERCENTUALI E I BLOCCHETTI DA TE CALCOLATI MA DEVE ESSERE LA DIETA AD ADATTARSI AL TUO METABOLISMO.OVVERO MANGIARE QUANDO SI HA APPETITO E RIDURRE QUANDO CIO' VIENE MENO.SEMBRA UNA COSA SCONTATA MA:
    SONO MOLTI I BB CHE CREDONO CHE IL METODO MIGLIORE SIA SEMPRE QUELLO DELLE PERCENTUALI E GRAMMI GIA' PRESTABILITE.
    DISCORSO A PARTE SE L'OBBIETTIVO E' SOLO LA RIDUZIONE DEL PESO CORPOREO.
    E POI SIA CON I BLOCHETTI CHE CON LE PERCENTUALI CHE CON QUALSIASI ALTRA COSA NON PUOI SFUGGIRE A 2 PILASTRI PRINCIPALI OVVERO:
    1) CRESCITA=ALIMENTAZIONE CON SURPLUS CALORICO
    2)RID. MASSA GRASSA=ALIMENTAZIONE CON DEFICIT ENERGETICO
    §7 §7

Predefinito

Il problema dell'organizzazione dei macronutrienti è stato sempre ciò che ha determinato i dibattiti più feroci.
    Aggiunege pure che dal concetto di calorie totali si è arrivati al concetto di manipolazione ormonale.
    Prima si mangiavano evitavano i grassi perchè sono troppo calorici, oggi si ricercano perchè quelli buoni stimolano il gh e controllano i picchi insulinici.
    Ci siamo evoluti a livello concettuale, ma siamo una frana a livello pratico.
    Ciò che a mio avviso è indispensavile per chi fa una dieta è conoscere la sua risposta all'insulina dopo un pasto a soli carbo e i livell idella sua tiroide.
    Poi basta aggiungere cibi sani, un'integratore proteico se ce ne è bisogno, e bere a volontà.
    Il resto è palestra e recupero.

Spendendo una cifra abbastanza contenuta (sui 120 euro circa) ci si può dotare di un monitor per il glucosio (se legge i corpi chetonici è ancora meglio) e un termometro elettronico.
    Un taccuino e una penna e si può dare inizio ai giochi.

In base alle misurazioni si aggiustano carbo, grassi e proteine, in un mese di lavoro si può stilare un piano dietetico personalizzato.

Le analisi del sangue periodiche possono aiutarci a determinare se tutto procede bene nel nostro corpo (p.e. se abbiamo ecceduto con le proteine).

Eventuali test allergici convenzionali e non possono completare il quadro, ma per chi vuole fare economia, le linee guida generali di D'Adamo in base al gruppo sanguigno sono buone.

Fatto ciò basta semplicemente essere costanti.

La dieta organizzata senza dei riscontri "organici" (il solo perdere peso non è un'indicatore affidabile) è una perdita di tempo.

In ultimo, con metro e plicometro si possono fare le misurazioni corporee del caso.

La diatriba tra zona, mediterranea, abcde, ketogenica è inutile, fanno parte tutte dell'arsenale di cui disponiamo, in base alle giuste misurazioni, possiamo utilizzare e mischiare le diete su menzionate.
    Nessuno dice il vero, nessuno dice il falso, tutti dicono verità e bugie, sta a noi saper agire.

Armando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    VUOI UN CONSIGLIO SHERKO SE SEI UN BB CHE SI ALLENA DURO PIANTALA LI' DI CALCOLARE LE PERCENTUALI E I GRAMMI E BASATI INVECE SULLE PORZIONI E GUARDA COME IL TUO CORPO REAGISCE CON TALI PORZIONI E MODIFICALE DI CONSEGUENZA!!!!!!!!!!
    QUESTO TE LO DICO PERCHE' PURE IO PENSAVO CHE SE CALCOLAVO IN MANIERA PRECISA LE PERCENTUALI E I GRAMMI DI OGNI NUTRIENTE IN MODO DA PIANIFICARE LA DIETA QUESTO MI AVREBBE PORTATO A MASSIMIZZARE I RISULTATI IN TERMINI DI GUADAGNO MUSCOLARE E RIDUZIONE DELLA MASSA GRASSA! INVECE HO CAPITO UNA COSA FONDAMENTALE OVVERO NON PUOI PREVEDERE COME SARA' IL TUO METABOLISMO TRA 2 GG OVVERO VOGLIO DIRE:
    METTIAMO CHE TU OGGI TI SIA DURAMENTE CON SQUOT A 20REST PAUSE O A CON STACCO PESANTE IL TUO METABOLISMO E' A MILLE E QUANDO ARRIVI A CASA HAI UN GRANDE APETITO (COME E' GIUSTO CHE SIA PER RECUPERARE E SUCC SUPERCOMPENSARE IL DANNO MUSCOLARE E LE ENERGIE PERSE)QUINDI TI ARRIVI A CASA E SUBITO TI PREPARI UN BEL FRULATONE CON BANANA LATTE E PROTEINE. E PURE A CENA TI SPARI 250gr di p.di pollo 2 piatti di minestrone e una bella porzione di patate al vapore con formaggio.il giorno seguente ti alzi ancora con un discreto appetito quindi colaz abb idem pranz e relativi spuntini e cosi' via ma alla sera il tuo appetito e' gia' calato ma il tuo programma dice 250gr di pollo minest e patate.

VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE NON PUOI COSTRINGERE IL TUO METABOLISMO A SOSTENERE LE PERCENTUALI E I BLOCCHETTI DA TE CALCOLATI MA DEVE ESSERE LA DIETA AD ADATTARSI AL TUO METABOLISMO.OVVERO MANGIARE QUANDO SI HA APPETITO E RIDURRE QUANDO CIO' VIENE MENO.SEMBRA UNA COSA SCONTATA MA:
    SONO MOLTI I BB CHE CREDONO CHE IL METODO MIGLIORE SIA SEMPRE QUELLO DELLE PERCENTUALI E GRAMMI GIA' PRESTABILITE.
    DISCORSO A PARTE SE L'OBBIETTIVO E' SOLO LA RIDUZIONE DEL PESO CORPOREO.
    E POI SIA CON I BLOCHETTI CHE CON LE PERCENTUALI CHE CON QUALSIASI ALTRA COSA NON PUOI SFUGGIRE A 2 PILASTRI PRINCIPALI OVVERO:
    1) CRESCITA=ALIMENTAZIONE CON SURPLUS CALORICO
    2)RID. MASSA GRASSA=ALIMENTAZIONE CON DEFICIT ENERGETICO
    §7 §7

Ma sai di cosa stai parlando? banane, latte, proteine? una peggiore amalgama di proteine non la potevi trovare, il tuo apparato digestivo farà i salti di gioia......per non parlare della cena successiva quando ancora gli enzimi saranno a demolrire quella tonnellata di cemento che ha ingertito un paio d'ore prima...ma scrivete per sentito dire o per foga.....eppure dopo 60.000 mila post credevo che qualcosa avevate pur letto. Naturale che se si consumano 32 gr di proteine invece di 30 non è che cambi molto, ma da qui a voler adattare il proprio apparato digestivo come se potesse aumentare in prestazione al pari di un muscolo ce ne vuole, e la chimica del corpo umano non la cambi in un giorno, ne in decennio e nemmeno in un secolo....eppure l'eveoluzione è stata chiara, ed il diabete in parte ne è un esempio della nostra neo-cultura alimentare.....che poi mangiare per fame implichi anche ingurgitare 70-80 gr di proteine per pasto quest dovrebbe far riflettere visto che un simile quantitativo è facilmente raggiungibile con un paio d'etti di manzo, nulla di più facile....insomma il tuo ragionamento fa acqua in tutte le parti e ti basterbbe leggere qualche post su proteine, analisi, digestione, enzimi e via dicendo, per non parlare delle ultime pillole di saggezza, speigami allora come sia possibile aumentare di massa magra diminuendo quella magra (a certi livelli).......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma sai di cosa stai parlando? banane, latte, proteine? una peggiore amalgama di proteine non la potevi trovare, il tuo apparato digestivo farà i salti di gioia......per non parlare della cena successiva quando ancora gli enzimi saranno a demolrire quella tonnellata di cemento che ha ingertito un paio d'ore prima...ma scrivete per sentito dire o per foga.....eppure dopo 60.000 mila post credevo che qualcosa avevate pur letto. Naturale che se si consumano 32 gr di proteine invece di 30 non è che cambi molto, ma da qui a voler adattare il proprio apparato digestivo come se potesse aumentare in prestazione al pari di un muscolo ce ne vuole, e la chimica del corpo umano non la cambi in un giorno, ne in decennio e nemmeno in un secolo....eppure l'eveoluzione è stata chiara, ed il diabete in parte ne è un esempio della nostra neo-cultura alimentare.....che poi mangiare per fame implichi anche ingurgitare 70-80 gr di proteine per pasto quest dovrebbe far riflettere visto che un simile quantitativo è facilmente raggiungibile con un paio d'etti di manzo, nulla di più facile....insomma il tuo ragionamento fa acqua in tutte le parti e ti basterbbe leggere qualche post su proteine, analisi, digestione, enzimi e via dicendo, per non parlare delle ultime pillole di saggezza, speigami allora come sia possibile aumentare di massa magra diminuendo quella magra (a certi livelli).......
    - ciao sayan !!!!!!!!!! ti voglio rispondere subito:
    1) io quando torno dall'allenamento come post work-out mi faccio sempre un frullato recovery con 1 o 2 banane piccoole e ben mature 30 gr di whey pro(g vaniglia) e 200 ml di latte parz scre, mi fa' recuperare benissimo e lo digerisco benissimo!!!! quindi se tu non tolleri un frullato come questo quelli sono fatti tuoi!!!!!!!!
    2)non hai proprio capito quello che volevo dire!!!!!!! anche un imbecille sa' che se mangia 1kg di carne solo perche' va' ad appetito dopo lo digerira' in 20 ore! il mio discorso invece e' appunto incentrato sull'inutilita di misurare i singoli grammi e rispettare sempre le percentuali ad ogni pasto;ovvero voglio dire che e' meglio ragionare con le porzioni e' ovvio che un bb con cervello non fa' porzioni di 673gr di petto di pollo ma le fara' di di 200-250gr(40-50gr di pro) oppure non fara' 8 gr di olio ma fara' un cuchiaio da tavola
    3) e poi guarda che e' proprio ora di finirla con la stronzata del max quantitativo di 30 gr di pro per pasto!!! come gia' detto lo sanno tutti che non e' una buona idea cons in un pasto 100gr di pro ma se uno ne prende tipo 40-45 non e' ass un problema!!(altro discorso e' il quantitativo necessario ad ogni individuo).
    4) lo sanno tutti che viaggiare in un senso e' piu' facile che viaggiare in entrambi: se uno mangia bene e piu' che suff rispetto ai suoi fabb cresce viceversa se ad esempio taglia i carbo va' in definizione.
    e' ovvio nulla e' impossibile nemmeno viaggiare in ambo i sensi ovvero crescere e tonificarsi e def nello stesso tempo ma e' molto piu' complicato e solo poche persone crescono e dimagriscono nello stesso tempo.
    di sicuro i bb ad alti livelli no intraprendono tale strada ma prima si concentrano nella crescita e poi alla definizione questo dovresti saperlo pure tu' sayan
    e poi anke se tu' avrai una grossa esperienza! prima di buttarti a capofitto nel criticare un post prova a leggerlo meglio e riflettere e poi guarda che quello che a' te' puo' sembrare pesante e sbagliato per altri puo' funzionare e non creare alcun problema!!!!!!!

Predefinito

Ehm.......Iron Boy, dopo anni di prove ed esperimenti, ti posso assicurare che un piano alimentare ben stilato, è l'unico modo per poter monitarare e all'occorrenza dare "stimoli" diversi al metabolismo. Ti faccio questo discorso proprio perchè stiamo parlando di bb. Io la zona la ho seguita per circa un anno, è stato probabilmente il periodo in cui il mio fisico è stato nella forma migliore.
    Ah un'ultima cosa, se dovessi alimentare il mio corpo ogni volta che me lo chiede (per assecondare giustamente i messaggi del corpo), anche mangiando pulito, ingerirei 4000 Kal al giorno......un disastro direi.

Sherko.

Predefinito

ti do' pienamente ragione pure io programmo tipo alimenti numero pasti e orari,ho voluto soltanto sostenere che preferisco ragionare a porzioni che ha grammi o percentuali es oggi pranzo:
    trota salmonata ai ferri 200gr circa(ovvero circa 1 porz proteica)
    pane int 1/2
    verdura mista (una bacinella piena)con 1 cuchiaio d'olio
    1 yogurt magro alla frutta

comunque quando parlavo di sentire il tuo corpo mi riferivo piu' che altro al periodo di massa in cui si mangia parecchio e' ovvio che in definizione una seascoltail suo corpo mangierebbe sempre carbo e dolci