Occhio alle carote![]()
Occhio alle carote![]()
Ma veramente ho detto che era soggettivo, anche perchè i vegetali, ricchi di vitamine, pigmenti vegetali, fibre, minerali e non ultima acqua, favoriscono la diuresi, e quindi l'espulsione di liquidi.......Ma non metto in dubbio che in certi soggetti possa avere l'effetto contrario.sherko:mangiare tnt verdure potrebbe causare uno strato d acqua sottocutaneo(cm diceva profeta),quindi ritenzione??
Per quel che riguarda la frutta, il discorso è lo stesso della verdura.
Sherko.
Io mangio circa 1 kg d verdura(tra cotta e cruda) e 1 kg circa d frutta al giorno,e soffro d una fastidiosissima ritenzione idrica soprattutto nella parte bassa dell'addome....Cm faccio a capire se è determinata da troppa frutta\verdura(dicono ke fermenta ma nn so ne cs causa qst ne cs significa...)???
L'unico modo per vedere se la colpa è attribuibile a frutta o verdura, sarebbe quello di sostituire prima l'una e poi l'altra, e vedere i vari risultati.Cm faccio a capire se è determinata da troppa frutta\verdura(dicono ke fermenta ma nn so ne cs causa qst ne cs significa...)???
Sherko.
Potrei provare a mangiare 1 sett sl la frutta e niente verdura(o al max sl verdura cruda????)e poi 1 sett mangiare sl verdura e niente frutta giusto???Dato ke la verdura m appaga molto(mi piace e mi sazia)cs mangio al posto d essa nella sett d prova,magari aumento 1 pò la pasta???Ciao e grazie
Prova con avena e farro, per una settimana lo sforzo puoi anche farlo.Originariamente Scritto da FedeBuilder
Sherko.
Nn intendo cm ricette,ma cm contorno alla carne o al pesce x es.
soprattutto come fai a sapere che + proprio ritenzione?Originariamente Scritto da FedeBuilder
Ok,
secondo voi se mischiassi le verdure?
Tipo farei un minestrone di bietole,pomodori,melanzane e peperoni in dosaggio contenuto e sl 1 cucchiaio d'olio andrebbe bene?
Un'altra domanda
cm potrei cucinare le melanzane? Fritte?![]()
e i peperoni
datemi un po' di consigli io amo le verdure e cn sto caldo mi danno refrigerio!![]()
svuota una bella melanzana grossa, mettici all'interno altre verdure, spezie, se vuoi del formaggio......chiudila e mettila in forno.....ottimaOriginariamente Scritto da John Cena
fritte?il caldo ti ha dato alla testa?Originariamente Scritto da John Cena
![]()
Per le ricette vai nella sezione "Ricette"...ce ne sono molte, io personalmente ne ho postate un paio sulle verdure.
Segnalibri