E' quello che ho fatto fino a questa mattina...era molto tempo che non facevo nè squat nè stacchi,proprio per non sovraccaricare la zona lombare...
E' quello che ho fatto fino a questa mattina...era molto tempo che non facevo nè squat nè stacchi,proprio per non sovraccaricare la zona lombare...
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
La cintura non ti aiuta??
L'uso della cintura è molto sopravvalutato.
Comunque nel mio caso,non servirebbe a niente,visto che probabilmente,sia perchè l'esecuzione non è delle migliori e sia perchè,quasi sicuramente,non sarei in grado di usarla(citando Leviatano:"La cintura di allenamento è utile, se e solo se, sapete respirare nel modo corretto".).
Non mi resta che continuare a non sovraccaricare la schiena....
Dr.House
Non sò personalmente non sono un esperto come sai ma la contrazione dei muscoli che si schiacciano contro la cintura mi dà una certa sicurezza....probabilmente sarà solo una sensazione![]()
Oggi ho finalemte ripreso gli allenamenti.
Ho fatto tante(fidatevi,tante)trazioni alla sbarra.
La schiena dà ancora qualche problema.Cerco di recuperare del tutto e poi ri-inizio ad allenarmi seriamente.
Dr.House
Allenamento di questo pomeriggio.
Trazioni supine:un bel po'
Curl manubrio:4x8x10kg
Dips:8x6xBW
*ottime sensazioni.Eviterò per altri 4-5 giorni,esercizi che caricano la mia povera schiena malandata,che,sì,è in via di guarigione,ma che,duole ancora un po'.
Ultima modifica di muscle94; 12-03-2014 alle 07:25 PM
Dr.House
Workout di oggi:
Tantissime trazioni supine alla sbarra.
La prossima settimana riprendo ad allenare la panca.Per lo squat e gli stacchi se ne parlà più in là.
Dr.House
Segnalibri