Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    grande VIERI hai ragione tutto costa, la fatica e gli attrezzi sopratutto, am lo spirito è quello giusto....provare a pensare sempre in grande, immaginarsi il susseguirsi delle varie fasi, avere una visione che va oltre il domani piu' prossimo.....tutto cio' aiuta a superare gli ostacoli come la mancanza di tempo....

    per quanto riguarda il discorso squat, le volte che devi arrivare proprio a cedimento assoluto basta poco per darti una mano a superare lo stallo e farti ripartire nella ripetizione finale....basta anche un aiutino di un familiare (anche 2 manine di donna (figlia? ) ai lati della cintura per i lombari)...certo dovrai pagare pero'....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    grande VIERI hai ragione tutto costa, la fatica e gli attrezzi sopratutto, am lo spirito è quello giusto....provare a pensare sempre in grande, immaginarsi il susseguirsi delle varie fasi, avere una visione che va oltre il domani piu' prossimo.....tutto cio' aiuta a superare gli ostacoli come la mancanza di tempo....

    per quanto riguarda il discorso squat, le volte che devi arrivare proprio a cedimento assoluto basta poco per darti una mano a superare lo stallo e farti ripartire nella ripetizione finale....basta anche un aiutino di un familiare (anche 2 manine di donna (figlia? ) ai lati della cintura per i lombari)...certo dovrai pagare pero'....
    Grazie caro CAP che mi potevi dire di più, se non quel che mi dici!?
    E' vero infatti ma per ora mi alleno in una casa vuota e l'unica presenza è la mia anziana mamma che fatica a stare in piedi lei poveretta. Forse a settembre mi trasferirò con gli atrezzi a casa mia e ci sarà la mogliettina che però è in gravidanza ed è meglio che non faccia sforzi!!! Rimane mia figlia maggiore...Se fosse a casa e non in giro col suo Boy friend potrei convincerla a suon di mance...mmmh insomma come dici tu, qualcosa farò.
    Tenx bye

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    oppure convincere il suo boy friend ad allenarsi col "suocero", così lo tieni pure d'occhio...!!!!! §7

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Magari, ma mica tutti i ragazzi sono come te e gli altri qui! Non che il giovane sia scarso ma mi pare piuttosto pigro, dice di aver mollato le arti marziali tre anni fa e da allora non fa più sport. Dico smettere l'attività sportiva a 16 anni!!!?? Non li capisco certi ragazzi! Io che ci tiro ancora dentro alla mia età!
    Eppure gli farebbe bene un po' di BB, sarà sul metro e ottanta una settantina di chili con gambre robuste e busto da ballerina classica, con certi braccetti sottili!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Irriverente Fuori dal tunnel

    Ultimo forse, o penultimo attacco ai pesi, prima della pausa d’agosto. L’idea è di affrontare questo allenamento e il prossimo possibile, liberamente; nel senso di seguire sensazioni e necessità ma anche a “mente libera”. Accennando appena l’idea di massima di uno scarico, diminuendo le serie e un po’ le ripetizioni, allungando i tempi di recupero.
    Un riscaldamento leggero di SQUAT e poi due serie più toste senza arrivare allo stremo.
    Due serie pesanti di LEG EXT e altre due di LEG CURL.
    Pausa lunga che mi serve a ripensare al senso di tanti discorsi sul BB. Le bacchettate a coloro che riservano eccessiva attenzione al PESO della ghisa che si solleva, oppure perché hanno l’occhio troppo legato alle misure: lo specchio invece va bene, nel senso che BB significa estetica, proporzioni etc.
    Tutto vero ma non c’è crescita né progressi senza incremento di pesi sollevati e superamento degli stalli, non c’è estetica senza aumento dei volumi. In sintesi quello che conta, come sempre è L’EQUILIBRIO. Il giusto mezzo aristotelico, così posso dire che il BB sia la ricerca di sempre nuovi equilibri, a stadi più avanzati.
    Ognuno porta avanti le proprie alchimie o più modernamente si potrebbe dire: il giusto MIX personale, di lavoro ai pesi , alimentazione, strategie di lungo periodo per superare un limite e fermarsi sul gradino più alto.
    L’altra parola chiave, per me almeno è: compromesso. Quello che trovo con la vita e gli altri impegni, con l’accettare e rifiutare insieme l’appannamento muscolare, soprattutto la difficile lotta “ai fianchi” che per un impiegato medio sarebbero già un sogno, per me invece, un piccolo incubo.
    Farò un figurone con le canottiere da palestra, sulle spiagge nostrane e nel sud della Francia, ma avrò sempre un peccato sulla coscienza, quel chiletto o due di non-magro che mi zavorra l’anima e l’addome.
    Tricipiti sulla panca a presa stretta per dimenticare, pochi e duri, e poi il pulley per sentirmi meglio, forte e reattivo.
    Ho fame, caldo ma sono più contento, a settembre forse uscirò dal tunnel della ciccia in più e sarò sempre, sempre più contento.
    Ultima modifica di VIERI; 28-07-2004 alle 11:32 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Messaggio L'ultimo SQUAT

    Dopo tanto tirare com’è strano lasciarsi, pesetti miei rugginosi.
    Il sospiro di sollievo per l’inizio di un periodo feriale lascia sempre un retrogusto d’angoscia esistenziale.
    L’ultimo SQUAT della stagione in periodo di scarico va abbastanza bene. Anche la cara vecchia PANCA PIANA procede sempre al meglio; pomparci sopra mi infonde la fiducia di superare un altro stallo a settembre.
    Preparerò deltoidi e tricipiti, farò croci con manubri e quanto occorre per un altro piccolo passo, mantenendo i pettorali belli gonfi.
    Una solida presa per il CURL e via con buoni pesi senza strafare, varrà la pena di lavorare coi manubri? E’ tanto che non ci provo, manterrò lo stesso peso del bilanciere carico diviso due?
    Parto con 20/22 kg. per braccio e poi cercando di mantenere il movimento controllato e maestoso, salgo ancora, a settembre, a settembre!
    Quante cose farò o immagino di fare mentre mi distendo e mi rannicchio per gli addominali.
    Taglio corto, mollo le tossine di un’intera stagione e chiudo qui.
    Mi spiace, te lo giuro caro diario, che te ne starai qui al FORUM da solo a sentire l’affastellarsi dei nuovi 3ds che io non leggerò. Si scriveranno cose vitali? Tornerà 4ca a diffondere il suo “verbo” e io lo perderò? Penso a come sarebbe bello averlo al fianco qualche volta a dirmi le ca**ate che combino ancora! Ma costerebbe come farsi allenare dall’anima di Bruce Lee!
    Ecco l’ho detta l’ultima sciocchezza della stagione, un saluto al diario un pugno stoppato allo stomaco di tutti gli eroi di Bbhomepage! Statemi bene, mi raccomando!

    Bye bye
    VIERI

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Messaggio Stagione nuova

    Come un motore ancora freddo che non può andare a pieni giri, riprendo l’attività. Comincia una nuova stagione piena di incognite.
    Le vacanze sono state un misto di riposo e lavoro; Ho risalito in barca il cuore della Francia fino all’Atlantico, evitando le rapide, aprendo e chiudendo chiuse a manovella, forzando sulle cime d’attracco per contrastare le correnti. Tutto questo alternato a momenti di pace assoluta sul tetto della house boat, ammirando le sponde selvagge del fiume, le colonie di anatre e cigni selvatici, alzavole a pesca, il lavorio delle nutrie sotto un cielo veloce, mutevolmente oceanico.
    Bando alle rimembranze, prima di partire ho impostato il programma fra ambizione e realismo per la stagione a venire. Partendo dalla forza il primo periodo è questo.
    Certo si tratta di una griglia carente, ditemi pure dove sbaglio, anche se le mie scelte sono condizionate da tempo e attrezzature mancanti. La divisione in due giorni è forse il limite maggiore, ma per ora è così.


    FASE FORZA 1 - DURATA 3 SETTIMANE + 1 SETTIMANA DI SCARICO

    (RECUPERO: COMPLETO SUI MULTIARTICOLARI IN PARTICOLARE)

    A

    LEG. EXT. 2X8 ( o LEG. CURL) riscaldamento peso crescente

    SQUAT 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    REMATORE 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    LAT MACHINE 2X6/8
    Oppure
    PULLEY 2X6/8
    Oppure
    Lento avanti da seduto

    TRICIPITI SU PANCA 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3
    Oppure Pullover con manubrio

    B

    ADDOMINALI 2X15/20

    PANCA PIANA 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    CROCI CON MANUBRI 2X6/8 peso crescente

    CURL BICEPS 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3 (con bilanciere o manubri)

    PANCA SCOTT 2X6/8 peso crescente



    SETTIMANA DI SCARICO

    Mantengo gli esercizi base ed eseguo una sola ripetizione per serie con carichi alti.



    Il lungo “riposo” in cui ho eseguito soltanto qualche serie di flessioni varie, qua e là, mi consiglia prudenza nei carichi e nei primi movimenti. Ho però un bisogno esplosivo di riprendere la dipendenza dai ferri.
    Il leg ext mi soddisfa, riaffiorano i quadricipiti assonnati che nella mia intenzione insieme ai bicipiti femorali dovranno riprendere dimensioni adeguate.
    Con lo squat vado bene, se avessi un sistema di sicurezza andrei meglio, pazienza.
    Sistemo la panca per il rematore e attacco le serie con un bel carico, avendo cura di non strappare, di rimanere fluido e sicuro, con la schiena non si scherza.
    Idem per il Pulley basso, la prossima volta alternerò col lento avanti.
    Fa ancora molto caldo ma mi sento bene, meglio limitare l’entusiasmo anche se è un vero piacere ritrovare i tricipiti con il manubrio dietro le spalle.
    Il primo approccio della stagione è andato bene. C’è un kilo o 2 di trippa (forse 3)che devo scacciare a tavola e un po’ di sostanza invece da rimettere al posto giusto, ce la farò quest’anno? Ce lo racconteremo, caro diario.

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 06:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 02:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home