...e FIERO DI ESSERLO.
...e FIERO DI ESSERLO.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
- 2,5 kg… ottimo!
Prova entrata stacco… deciso.
Panca leggera 6x5x80
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
nEI PRESSI DI PESCARA
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Inizia lo scarico…
Panca piana
6x55
5x65
4x77,5
3x87,5
2x2x92,5
2x2x95
2x97,5
2x95
Squat
6x77,5
5x92,5
4x2x110
Lento avanti ladder 1-5x50
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Altra bella giornata al corso FIPL![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild, sei al myland crossfit di milano?
Ero...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Manca una settimana... Sono contento ed emozionato, voglio vedere come sarà l'impatto.
Musica dicono che di solito dopo la prima la voglia di ritornare in pedana esplode...
Ho già dei traguardi fissati x giugno, a prescindere da come andrà questa.
Questa settimana tecnica su panca.
La prossima test su squat e panca.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ma questi corsi ti qualificano come istruttore pl? Stavo pensando di fare scienze motorie e volevo capire se a livello "approfondimenti" potevo sfruttare corsi di questo genere (pl, crossfit, calistenics)
ti rispondo io che mi son laureato in scienze motorie e ho fatto il corso da istruttore di powerlifting (livello base e livello "strenght expert")
per conoscere il corpo umano, le sue potenzialità, i suoi movimenti, la sua struttura, la sua anatomia, la sua fisiologia, la biochimica dei processi metabolici, l'istologia delle componenti muscolari... ecc. ecc. insomma, tutta la parte teorica scienze motorie è importante. Il problema è che chi vuole addentrarsi in questo campo a scopo lavorativo o anche sollo per passione e hobby... deve essere un mostro nella pratica (non uno dei tanti che provano a praticare: bisogna diventare bravi, davvero bravi!). e in facoltà ce n'è ben poca, pochissima e di bassa qualità di pratica. Per questo corsi come questo da istruttore di powerlifting, quello da raw trainer e vari corsi della issa servono a qualificarti davvero come istruttore. Poi il resto sta' a te: bisogna informarsi, aggiornarsi, migliorarsi ma soprattutto... provare, provare e riprovare sulla propria pelle. Un istruttore che ha già affrontato sul proprio corpo quel che insegna agli altri avrà sempre un'enorme marcia in più rispetto all'istruttore che, laureato, certificato e bravo teoricamente, non ha mai praticato davvero.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao wild! Domenica t sei perso una gran lezione teorica sulla forza dal punto d vista "fisiologico" parte pratica un po più scarna rispetto a sabato.... Sinceramente, nonostante legga spesso e ammiri gli articoli di Alessio, la lezione sui complementari mi ha un po deluso.... Tu cosa ne pensi?
La domenica quest'anno spesso lavoro, x questo non ho fatto anche l'advanced.
Sui complementari… beh con Ale ne abbiamo parlato, ed eravamo concordi sul fatto che fosse un argomento un po' come dire ostico.
O ne parli x una giornata, o devi essere sintetico all'ennesima potenza.
Se hai massimo un'oretta, devi essere sintetico, non ci sono soluzioni.
Magari qualcuno si aspettava di tirar fuori dei programmi di complementari, invece niente: penso però che con quella presentazione Ale sia riuscito a evidenziare il fatto che i complementari spesso piu' importanti sono in realtà le varianti tecniche x correggere i difetti dell'atleta.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non c'entra nulla, ma in 7 gg sono rientrato appieno in categoria.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Stacco
5x100
3x120
2x140
1x150
1x160
Panca… il riscaldamento l'ho usato x applicare gli accorgimenti consigliati da Ado sabato.
Incastro, lento giù, fermo lungo, su lento
5x20
5x40
5x60
Poi 6x5x80 con fermo lungo e curando l'incastro
Lento avanti
5x5x50
12x40
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
d'accordissimo sull'usare i complementari per curare il punto debole dell'alzata principale! ragiono sempre così e mi trovo benone. poi se lo scopo è volumizzare lo si fa lo stesso, ma in ottica qualitativa: 2 piccioni con una fava
per la panca lenta è un esercizio che ho usato a lungo anche io, di una fatica mentale immensa, ma da tanta benzina buona e tanta legna da ardere! inserisci minimo una seduta di questo tipo ogni settimana e non te ne pentirai, semmai alterna con sedute più intense per non perdere confidenza con i kg
Segnalibri