Domani rientro in palestra e come in tutti i rientri che si rispettino serve qualche buon proposito, per cui eccomi qua ad appuntare quello che penso di fare nella prima settimana.
Premetto che l'intervento che ho fatto il 12/02 richiede 1 mese per tornare a camminare e 3 mesi per tornare all'attività sportiva.
Se per attività sportiva s'intende stacco e squat (come nel mio caso) dovrei allungare un po' e invece.... voglio comprimere.
Mi fisso come obiettivo quello di riprendere il bilanciere (con un pochettino di peso) entro la fine del mese di Marzo, ma per ora la strada la vedo lunga considerando che ancora non riesco ad appoggiarmi a terra e soprattutto mi fa un gran male....

Detto ciò, prima di partire fisso sul diario le mie disastratissime condizioni fisiche (dopo giorni di inattività totale, farmaci e mangiare come si può...). ...nonché tutti i dati di partenza...e i problemi causati dagli errori di gioventù...

Altezza 179,5 cm
Peso 84,2 Kg
Circonferenza addominale 94 cm (che vergogna!! il mio minimo storico è 76,5cm e per fortuna ho le foto)
Bicipite 40,2 cm (è lunga la strada per i 50...)
plica addominale 20 mm (ma dove voglio andare??)
plica coscia anteriore 20 mm
plica pettorale 16 mm (mamma mia...)
%FM 18,6 (calcolo approssimato con Jackson and Pollock) (qua è un vero pianto)

RM squat considero 0kg
RM stacco considero 0kg
RM panca considero 0kg
RM push press considero 0Kg

ernia disco L4L5 operata nel 1992
frattura radio e ulna sx nel 1982
neuroma morton piede sx operato 2007
neuroma morton piede dx operato 2014
protusioni discali L3L4 ed L2L3 non operato (finchè stanno ferme...)
calcoli renali operato 2009
totale punti sutura per ferite e interventi varie circa 80
epicondiliti sx e dx ormai croniche

Lo scenario è a dir poco apocalittico ma nonostante le ferite di guerra non mollo e domani si riparte...non alla grande ma piano piano si riparte...